MotoGP – Shanghai – Gara difficile per Barros

MotoGP – Shanghai – Gara difficile per BarrosMotoGP – Shanghai – Gara difficile per Barros

Una giornata difficile per i due piloti del Camel Honda team. Alex Barros non ha potuto cogliere i frutti della grande competitività dimostrata in gara per una penalizzazione per partenza anticipata, tradottasi in un “ride throught” che lo ha relegato in ultima posizione, dalla quale nonostante tutto è riuscito a risalire fino all’undicesimo posto, girando su un ritmo migliore dei leader della corsa nonostante i sorpassi. Di una gara in cui poteva lottare per il podio resta la minima soddisfazione del giro più veloce, la certezza di potersi battere in ogni condizione con i migliori, ed il terzo posto in campionato. Troy Bayliss è stato vittima delle condizioni difficili, cadendo al quarto giro mentre si preparava per una gara all’attacco, dopo aver dimostrato grande velocità nel warm up sotto il diluvio.

Sito Pons – Camel Honda
“Mi dispiace, mi dispiace proprio per come è andata perchè noi oggi abbiamo il pilota e le condizioni per vincere. Alex è stato il più veloce della gara, ma ha sbagliato in partenza e questi errori si pagano. Senza la penalità, oggi avrebbe lottato per la vittoria e anche la situazione in campionato sarebbe chiaramente migliore. In ogni caso, siamo solo al terzo Gran Premio, abbiamo perso qualche punto ma Alex ha dimostrato di essere un pilota che conta per il mondiale. E’ veloce in ogni condizione, sia sul bagnato come ha fatto vedere oggi, sia sull’asciutto come due domeniche fa. Sono dispiaciuto anche per Troy che è caduto, forse un po’ troppo presto, per la voglia di recuperare, quando poteva magari aspettare di capire meglio le condizioni della pista e delle gomme. E’ un lottatore ed ha rischiato il tutto per tutto”.

Alex Barros – Camel Honda – 11°
“Un’occasione persa. Il “driving through” ha condizionato tutta la mia gara, che è stata per forza tutta in recupero. Tra l’altro ho avuto grossi problemi di visibilità, tanto che ogni giro sul rettilineo non mi bastava aprire la visiera ma dovevo passare il guanto per togliere un po’ di appannamento. Non mi sono accorto di aver fatto partenza anticipata, mi sembrava che la moto si fosse mossa impercettibilmente; poi sono scattato male al via e mi sono trovato in gruppo di piloti che commettevano molti errori. Era dura superare perché facevano traiettorie strane però ho subito cominciato a recuperare ed ero in settima posizione dietro a Melandri, quando mi sono accorto della segnalazione di penalità. Sono entrato subito nella pit lane perché rispetto quello che mi segnala la squadra ed il direttore di gara. Mi spiace perché potevo recuperare dei punti su Rossi ed invece ho perso questa possibilità. Non voglio pensarci più e concentrarmi sul prossimo obiettivo, Le Mans tra due settimane”.

Troy Bayliss – Camel Honda – ritirato al quarto giro
”Sono proprio deluso perchè oggi si poteva fare un bel risultato. Questa mattina nel warm up avevo davvero un buon feeling sotto la pioggia forte e mi sentivo molto fiducioso per la gara. Ma più tardi, in gara, la gomma slittava moltissimo e dopo la partenza mi sono trovato in decima posizione o giù di li. C’era tantissima acqua e nel quarto giro nella lunga curva a sinistra ho perso la gomma dietro. Che dire, a volte le gare vanno così. Tutto quello che posso fare è pensare di far bene nel prossimo GP”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati