MotoGP – Shanghai Day 1 – Rossi: ”Posso guidare la moto al 100%”

MotoGP – Shanghai Day 1 – Rossi: ”Posso guidare la moto al 100%”MotoGP – Shanghai Day 1 – Rossi: ”Posso guidare la moto al 100%”

I problemi sembrano essersi volatizzati nella trasferta cinese. Oggi Valentino Rossi ha colto il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere al Gran Premio di Shanghai, dimostrando un certo affiatamento alla YZR M1 in condizioni bagnate. Una situazione mai mostrata prima, e proprio il “Dottore” ci spiega il perchè di questa positiva evoluzione in casa Camel Yamaha…

“In Turchia siamo riusciti a capire alcuni problemi che avevamo con la moto e a trovare delle soluzioni valide. Le modifiche che abbiamo fatto usando quei dati, qui hanno funzionato benissimo e adesso posso guidare la moto al 100%. Oggi, anche se pioveva, c’era un buon grip, e in curva potevo piegare bene la moto e divertirmi a guidare come volevo. Sono davvero contento perché sono stato veloce in entrambe le sessioni e questo è un buon segnale per il fine settimana. La moto sull’acqua va bene ma io penso che le soluzioni per il set up che abbiamo trovato siano buone anche per l’asciutto. Speriamo di poterlo verificare domani perché lo scenario peggiore possibile sarebbe avere un’altra sessione di prove sul bagnato e poi l’asciutto in gara”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel