MotoGP – Shanghai – Capirossi: ”Non avevo un buon feeling”

MotoGP – Shanghai – Capirossi: ”Non avevo un buon feeling”MotoGP – Shanghai – Capirossi: ”Non avevo un buon feeling”

Shanghai (Cina), Domenica 1 Maggio 2005 – Giornata scarsa di soddisfazioni per i piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Carlos Checa che, sotto la pioggia, terminano il weekend di Shanghai con un 12mo posto e una caduta. Questi risultati non ripagano certamente il duro lavoro svolto dalla squadra che, con Capirossi in prima fila e Checa in terza sulla griglia di partenza, aveva invece dimostrato di avere un buon potenziale.
La pioggia ha condizionato tutti e tre i giorni trascorsi sul circuito di Shanghai ma la pioggerellina di venerdì e sabato si è trasformata in un vero e proprio diluvio la domenica, condizionando pesantemente sia il warm-up sia la gara, infine vinta da Valentino Rossi con, a seguire, Olivier Jacque.
“Non possiamo ovviamente essere contenti del risultato di oggi – ha affermato il responsabile del progetto MotoGP Livio Suppo – Andavamo molto bene sull’asciutto ma poi la pioggia ha rovinato tutto: d’altronde le gare sul bagnato sono sempre imprevedibili. Analizzeremo i dati che abbiamo acquisito oggi per migliorare, in caso di pioggia, fin dal prossimo GP”.
Loris Capirossi, ha concluso i 22 giri di pista del primo GP della Cina in dodicesima posizione. Il pilota, dopo essersi assicurato la partenza dalla terza posizione, sperava sicuramente in un risultato migliore.
“Durante il warm-up di questa mattina c’era molta acqua in pista e abbiamo optato per una gomma posteriore un po’ più morbida che non è risultata perfetta per le condizioni della gara, quando la pista era un po’ meno bagnata – ha spiegato Loris – La moto non era male ma ho avuto ancora qualche problema con le marce basse, quindi non avevo un buon feeling”.
Dopo essersi qualificato a un soffio dalla seconda fila della griglia di partenza, Carlos Checa nutriva buone aspettative per la gara di oggi, soprattutto in virtù del suo ottimo passo con coperture da gara sull’asciutto. Purtroppo la pioggia di oggi ha cambiato le carte in tavola e il pilota del Ducati Marlboro Team è scivolato al quinto giro, mentre cercava di recuperare terreno dopo una brutta partenza.
“In alcune zone c’era molta acqua mentre in altre riuscivo a raggiungere altri piloti – ha detto Carlos – Durante il warm-up non mi sentivo completamente a mio agio, quindi a inizio gara ho faticato a prendere il ritmo. Stavo cominciando ad avere più feeling quando ho perso l’anteriore alla curva 16, forse perché ho frenato un po’ troppo mentre ero troppo piegato: credo di aver trovato il limite.”

Ducati Corse Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati