MotoGP – Sepang QP1 – Hopkins pensa di poter far bene in gara

MotoGP – Sepang QP1 – Hopkins pensa di poter far bene in garaMotoGP – Sepang QP1 – Hopkins pensa di poter far bene in gara

John Hopkins ha segnato il decimo miglior tempo delle qualifiche sul circuito di Sepang, messo in difficoltà da alcuni problemi. I miglioramenti avvenuti durante la mattinata non hanno dato molti profitti nel pomeriggio, quando il pilota ha faticato a entrare in un buon ritmo e le gomme sembravano mancare di aderenza. Inoltre gli pneumatici da qualifica, che la Bridgestone ha proposto per la prima volta in questa occasione, non hanno portato i vantaggi sperati, poichè sembravano non adattarsi allo stile di guida di ‘Hopper’. Se la partenza sarà buona, non mancano le possibilità di correre fra i primi, grazie a una messa a punto ben definita per la gara.

“E’ stato un pomeriggio duro, ma questa mattina è andata molto bene – ha aggiunto John – Abbiamo fatto molti passi avanti e la moto funzionava alla grande. Oggi pomeriggio ho dovuto sforzarmi per entrare in un buon ritmo e sentivo le gomme un po’ svivolose. Con le gomme da qualifica abbiamo usato degli pneumatici che non avevamo provato prima e di cui non avevamo alcun riferimento. Sembravano semplicemente non essere adatti al mio stile di guida e li ho consumati un po’ troppo in fretta! A ogni modo, non c’è nessuna ragione che ci impedisca di correre nel gruppo di testa domani, dobbiamo solo farcela, partire bene e raggiungere i primi il più velocemente possibile!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati