MotoGP Sepang, Prove Libere 4: Marquez al comando davanti a Lorenzo, Rossi è quinto

Il leader del mondiale ha centrato il miglior tempo ma Lorenzo è molto forte sul passo gara

MotoGP Sepang, Prove Libere 4: Marquez al comando davanti a Lorenzo, Rossi è quintoMotoGP Sepang, Prove Libere 4: Marquez al comando davanti a Lorenzo, Rossi è quinto

La quarta ed ultima  sessione di prove libere della classe MotoGP a Sepang (teatro dello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix), non valevole ai fini dell’ingresso nelle Q2, ha visto i piloti scendere in pista con 36° sull’asfalto e un cielo meno “nero” rispetto alle prove della mattina.

Il più veloce della sessione della durata di 30 minuti è stato Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:00.803. Alle spalle del leader del mondiale troviamo la Yamaha del campione in carica Jorge Lorenzo, staccato di 130 millesimi.

Terzo tempo per un’altra Yamaha, quella SAT del Team Tech 3 di Cal Crutchlow, che si è messo dietro la Honda di Dani Pedrosa e la Yamaha di Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo perde molto nel T4, mentre negli altri settori è molto veloce. Alla fine il suo distacco dai primi è comunque di poco più di quattro decimi.

Alvaro Bautista con la Honda RC213V del Team Gresini è invece in sesta posizione e davanti al positivo Bradley Smith (con la seconda M1 SAT del Team Tech 3), a Stefan Bradl (caduto a fine turno e dolorante alla caviglia destra) e alle Ducati di Nicky Hayden, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

Gli italiani con le CRT sono Claudio Corti (FTR Kawasaki Team NGM Mobile) 16esimo, Danilo Petrucci (Ioda Suter BMW del Came Iodaracing Team) 20esimo e Luca Scassa (ART Team Cardion AB Motoracing)  21esimo.

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP4 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il