MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “E’ stata una gara molto difficile, la peggiore in 12 anni dal punto di vista meteo”

Il due volte campione del mondo della MotoGP ha chiuso la gara in terza posizione

MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “E’ stata una gara molto difficile, la peggiore in 12 anni dal punto di vista meteo”MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “E’ stata una gara molto difficile, la peggiore in 12 anni dal punto di vista meteo”

Jorge Lorenzo ha perso oggi a Sepang la battaglia con il proprio team-mate Valentino Rossi in ottica secondo posto mondiale. Il pilota della Yamaha era partito benissimo, ma con il passare dei giri non è riuscito a mantenere il passo del pesarese, che ora è a +12 punti sul maiorchino quando manca una sola gara alla fine, quella di Valencia. Il due volte campione del mondo della MotoGP ha definito questa gara come la più dura dal punto di vista fisico da 12 anni a questa parte. A lui la parola.

“Questa gara è stata molto difficile. E’ stata probabilmente la gara più calda in Malesia in tutti i 12 anni in cui ho gareggiato. Ho fatto una buona partenza e sono stato molto coraggioso nel primo giro. Ho spinto al massimo per i primi sette-dieci giri, ma a poco a poco in frenata la moto peggiorava. Valentino era molto veloce e nella seconda parte della corsa è riuscito a mantenere lo stesso ritmo che aveva all’inizio. E’ stato molto difficile guidare e combattere. Non ero in forma come a Silverstone e Misano. In queste tre settimane al di fuori dell’Europa non mi sono allenato abbastanza duramente, quindi non sono stato veloce.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati