MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “Credo di poter lottare per la vittoria”
Terzo tempo sull'asciutto per il due volte campione del mondo della MotoGP
E’ uno Jorge Lorenzo molto soddisfatto quello che parla al termine della prima giornata di prove di Sepang. Il rider maiorchino ha chiuso con il terzo tempo (ottenuto sull’asciutto), ma è andato fortissimo anche sul bagnato, dove ha ottenuto il miglior tempo. E’ fiducioso per la gara di domenica, anche se spera di correre sull’asciutto. A lui la parola.
“La gara si svolgerà alle 4 di questo fine settimana, ma sarebbe meglio disputarla alle 2, perché alle 4 di solito inizia a piovere. Speriamo di avere una gara completamente bagnata o una gara completamente asciutta, ma non una via di mezzo, perché sarebbe difficile per tutti. Sul bagnato oggi ho guidato bene e sono soddisfatto e felice. A metà delle prove stavo spingendo veramente duro e mi sentivo molto bene. Il mio tempo sul giro era di due secondi più veloce di chiunque altro! Alla fine Marc e Dani hanno migliorato, ma in quel momento ero veramente veloce. Valentino (Rossi, ndr) ha avuto dei problemi, questo significa che il nostro setup va davvero bene. Anche al mattino sull’asciutto mi sono sentito bene fin dall’inizio. Ho finito terzo, che è come un secondo posto, perché Aleix (Espargarò, ndr) ha messo le gomme più morbide. Dani sembra essere forte sull’asciutto, come sempre, ma penso che possiamo lottare per la vittoria.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
In condizioni di asciutto per Jorge di sicuro è più facile lottare per la vittoria o perlomeno per il podio, o perlomeno per lui Rossi Marquez e Pedrosa. Con la pioggia potrebbero avere le Ducati e qualche satellite tra le scatole quindi sarebbe più difficile.
In condizioni di pista che a asicugandosi o bagnandosi con penuamtici slick si è visto che le Honda ufficiali sono superiori se non si schiantano, quindi meglio non avere quelle condizioni.
Meglio di sicuro l’asciutto, ma Jorge per ora ha fatto vedere di poter andare forte anche con le rain, quello che non deve sicuramente esserci è le condizioni di pista bagnata con le slick, anche perché ha delle forti staccate questo gp quindi ci può anche fare molto male.