MotoGP – Sepang – Hayden rammaricato per l’occasione mancata

MotoGP – Sepang – Hayden rammaricato per l’occasione mancataMotoGP – Sepang – Hayden rammaricato per l’occasione mancata

Nono posto oggi a Sepang per Nicky Hayden, ben consapevole che forse senza qualche suo errore di troppo (il più evidente l’uscita di pista dovuta a un lungo mentre cercava di passare Elias a nove giri dal termine della gara) il risultato, per quelli che erano le sue velocità e il suo passo di gara, poteva essere migliore. Ad ogni modo, dopo l’escursione sulla ghiaia Kentucky Kid non si è abbattutto e a fine corsa si dice contento di come è riuscito a rimontare. Adesso resta ancora una gara per cercare di ottenere un buon risultato. A lui il microfono.

“Questo weekend il team ha fatto davvero un buon lavoro e la moto andava molto bene in gara. Sfortunatamente non ho fatto una gran partenza e nei primi uno o due giri ero sempre intrappolato da tutte le parti e sembrava sempre che fossi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Questo mi è costato molte posizioni, ma una volta che le cose si sono calmate ho cominciato ad avanzare e andava bene. Poi, mentre passavo Elias alla fine del rettilineo di ritorno, sono stato troppo impulsivo ed è stato un errore stupido di cui non sono contento. Ero in traiettoria e sono entrato in curva un po’ troppo forte. Dopo quello sono tornato sul circuito, ho buttato giù la testa e a dir la verità sono contento del modo in cui abbiamo recuperato e cominciato a fare giri davvero veloci. Per primo ho preso Colin e ho perso un po’ di tempo vicino a lui. Poi sono riuscito a raggiungere Hopkins e Vermeulen nell’ultimo giro ma non abbiamo avuto il tempo di passarli. Penso di aver fatto per un po’ il giro più veloce della gara, il che è incoraggiante considerando come le cose erano cominciate in questo weekend. La nostra velocità e passo di gara erano migliori di quelle di un nono posto oggi, e questo è incoraggiante, ma sono stati gli errori del pilota che ci sono costati un risultato migliore. Abbiamo ancora una possibilità di cogliere il risultato del lavoro fatto tra due settimane a Valencia.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati