MotoGP: Sepang Day 3, Danilo Petrucci “Test positivi, non vedo l’ora di andare in Australia”

Il centauro ternano del Pramac Racing lascia la Malesia con grande soddisfazione

MotoGP: Sepang Day 3, Danilo Petrucci “Test positivi,  non vedo l’ora di andare in Australia”MotoGP: Sepang Day 3, Danilo Petrucci “Test positivi,  non vedo l’ora di andare in Australia”

Danilo Petrucci MotoGP 2016 Ducati Pramac Test Sepang – Danilo Petrucci ha chiuso positivamente la tre giorni di test della MotoGP sul circuito di Sepang. Il centauro ternano del Pramac Racing non è riuscito a difendere la leadership ottenuta ieri, questo anche a causa di qualche problema tencico di troppo, ma resta la soddisfazione per aver lavorato al meglio con la sua squadra. Oggi ha ottenuto il settimo tempo con il crono di 2:01.217. A lui la parola.

“Prima di tutto vorrei ringraziare il mio team. Ieri pomeriggio, a mezz’ora dalla fine della sessione, abbiamo deciso di provare un assetto diverso e i ragazzi hanno ricostruito la moto in 10 minuti: una cosa davvero impressionante. E oggi in pochissimo tempo sono riusciti a mandarmi fuori per fare questo bel giro – ha detto Danilo Petrucci – Per questo siamo tutti molto contenti anche se la giornata è stata difficile. Se la fortuna ci ha aiutato ieri a trovare il momento giusto per piazzare il giro veloce, oggi invece ci ha girato le spalle. In 8 giri tra mattina e pomeriggio ho avuto due problemi che mi hanno costretto a stare molte ore ai box. Mi è dispiaciuto perchè oggi era il giorno in cui avremmo dovuto fare progressi soprattutto sul passo gara. Sono contento comunque perchè il risultato dei test è molto positivo. Vado via da Sepang felice e non vedo l’ora di andare in Australia, un circuito che mi piace molto.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con