MotoGP Sepang: Alvaro Bautista “Con quella pioggia, la gara di oggi era una lotteria”

Lo spagnolo chiude al 6° posto, superato nel finale da Valentino Rossi, suo avversario in classifica

MotoGP Sepang: Alvaro Bautista “Con quella pioggia, la gara di oggi era una lotteria”MotoGP Sepang: Alvaro Bautista “Con quella pioggia, la gara di oggi era una lotteria”

Alvaro Bautista chiude al 6° posto il gran premio di Sepang al termine di una gara molto difficile per lui. Infatti sotto la pioggia battente la sua Honda clienti saltellava troppo e negli ultimi giri, quando la pioggia è aumentata, la moto era quasi ingovernabile. Così lo spagnolo si è fatto recuperare dal suo diretto rivel in classifica Valentino Rossi, che era molto dietro di lui dopo un fuoripista, facendosi superare proprio poco prima della bandiera rossa senza opporre nessuna resistenza. Dopo il podio di Motegi, questo risultato non fa certo fare salti di gioia, ma comunque il pilota di Gresini è riuscito a restare in piedi difendendo così il 5° posto in campionato.

“Le gare che si disputano in queste condizioni meteo sono sicuramente una lotteria – ha affermato BautistaAlla partenza le condizioni non erano impossibili pioveva ma non troppo e si riusciva a guidare abbastanza bene ed avevo fiducia nella moto. Il solo problema era nelle staccate con la moto che comincia a saltellare e fai fatica a controllarla. Purtroppo questo inconveniente al momento non siamo riusciti ancora a risolverlo. Sull’asciutto riesci a controllarlo ma sul bagnato ogni volta rischi di cadere. Ho cercato di gestire il tutto al meglio e negli ultimi giri la pista era un lago ed in rettilineo facevi pericolosi aquaplaning. Hanno fatto bene ad interrompere. Sono comunque contento perché sul bagnato abbiamo migliorato un po’ il feeling ma dobbiamo cercare di lavorare per migliorare il problema di saltellamento.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati