MotoGP Sachsenring: Valentino Rossi “Speravo di lottare con Marquez, ma il podio è un buon risultato”
Il pesarese ha analizzato nel dopo gara il Gran Premio di Germania classe MotoGP
Valentino Rossi ha ottenuto oggi il terzo posto nel Gran Premio di Germania classe MotoGP. Il centauro pesarese, reduce dalla vittoria di Assen, ha chiuso la gara dietro alla Honda del rookie Marc Marquez (per lui seconda vittoria del 2013 e vetta della classifica iridata) e alla Yamaha SAT del Team Tech 3 del britannico Cal Crutchlow. A fine gara non era ovviamente troppo soddisfatto, perchè pensava quantomeno di poter lottare per la vittoria; ripensando però a come erano andate le gare prima di Assen vede il bicchiere mezzo pieno.
“Tre mesi fa non avrei potuto considerare deludente un terzo posto, però speravo in una gara migliore. Sapevo che Marc (Marquez, ndr) era molto forte e che negli ultimi giri avrebbe avuto un vantaggio, ma pensavo di poter lottare con lui, soprattutto dopo aver fatto un’ottima partenza. Invece mi ha battuto anche Cal (Crutchlow), autore di una grande seconda parte di gara. Non sono quindi contento al 100%, potevamo fare meglio, dovevamo lavorare meglio sulla moto.”
Questo però non è un atto d’accusa contro la squadra
“Sono critico con la squadra ma anche con me. La scelta che abbiamo fatto è stata decisa insieme, diciamo che non si è rivelata la migliore. Secondo me potevamo fare meglio perchè avevamo un altro setting che poteva aiutarmi nella parte finale della gara.”
Rossi ha poi parlato di step evolutivi
“Non siamo ancora al livello di step di Jorge (Lorenzo, ndr) e Cal (Crutchlow, ndr). Noi ci stiamo arrivando ma solo ad Assen ho fatto un altro step. Abbiamo fatto una scelta più conservativa che però non ha pagato.”
Il nove volte campione del mondo ha poi parlato della prossima gara di Laguna Seca, che si correrà subito domenica prossima
“Sono contento che si vada subito a Laguna. E’ una pista molto bella, dove ho corso forse una delle gare più belle della mia carriera, quella del 2008, dove vincere era una questione di “vita o di morte”. Altre volte non è andata bene, volte ho faticato. Mi piacerebbe quindi fare una bella gara quest’anno. E’ una gara con un gusto particolare.”
Parlando sempre di Laguna è stato chiesto al pesarese se Marquez (che non ci ha mai girato con nessuna moto) possa essere comunque competitivo e se il circuito sia facile da imparare
“Facilissimo!! – ha esclamato scherzando Rossi, che poi parlando sul serio ha continuato – Marquez secondo me non avrà problemi, sarà lì con i più forti.”
Ha fatto poi un bilancio delle prime otto gare
“Non sta andando poi così male. Purtroppo in campionato pago il Mugello, altrimenti sarei stato più vicini ai primi. Non siamo ancora al 100% e possiamo migliorare, ma il bilancio è tutto sommato positivo. Per essere sempre competitivi dobbiamo migliorare sia io che la moto, ma avere già una vittoria che per me vale 10 podi e tre podi non è male.”
Gli è stato poi chiesto se il campionato rispecchia i valori in campo
“Secondo me il campionato rispecchia i valori in campo, Lorenzo e Pedrosa hanno degli zeri, ma anche Marquez ha uno zero (caduta al Mugello). Anche Crutchlow è sempre andato forte, quindi direi di si.”
L’ultima domanda ha riguardato le possibilità di Marquez di lottare fino alla fine per il mondiale
“Direi di si, senza dubbio lotterà fino alla fine. E’ un pretendente quanto Lorenzo e Pedrosa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se riesco carico la post press conference che è bellissima una risata dietro l altra grande complicità tra i 3..
C’ero.. ma non ho scritto tutto….. :) Non c’è bisogno di mettere i pollici rossi.. non ho scritto tutto perchè ho messo solo la parte “seria”,,, si è scherzato e riso molto ma non aveva senso metterlo qui…..
POST PRES CONF
ok…. questo è il link giusto mi ero sbsgliato
http://www.youtube.com/watch?v=PKdepAXI6hI&feature=youtu.be
Bahahha Crutchlow è mitico ahahha
Domanda:
“Chi pensate che vinca il campionato MotoGP 2013?”
Crutchlow: Dovi.. Forse Dovi ahahhahhahahahah
http://youtu.be/CVpBj-qjw54
tra.. ma per la gioia di ki non l’ha vista e la vuole vedere sarà disponibile nel link in breve la sto caricando.. ore 18.40 alle 19.00 credo sarà gia disp.
mi correggo forse alle 20.oo he he
io ti metto un verde.
disponibile
Post Moto gp press confermata
http://www.youtube.com/watch?v=CVpBj-qjw54
…tranqui, Mike…tanto non lo guarda nessuno…quando il geriatra perde spariscono tutti, ti ci abituerai!
mica lo messo per i canarini.
per la gioia di tutti.
o fat lo sai che ti apprezzo eh.. però quando Mugello spara le sue potresti anke evitare mettere benza sul fuoco je je
io se c’è qualche canarino indecente “questo a parte me..” ti aiuto ha ha
alla prox dom!
E’ proprio vero, i proverbi sono nati prima dell’uomo…. “Una rondine non fà primavera!!!” meditate gente, meditate!!!
i pomodori (da lancio) mi sembrano maturi: tutti in piedi sul divano! (a tirarli).
eddai ragazzi….. nn ha fatto poi cosi’ male…. il podio c’e’!!! e poi comunque nn le ha prese dal suo compagno di squadra che e’ il suo principale rivale!!!!
Sempre meglio che passare le gare a litigare con le CRT, anzi a dire il vero ci ha messo 14 giri delizioso a prendere espargaro, ma perchè non aveva il telaio nuovo povero, sennò ce la faceva anche in 12 giri. State uniti ducatristi, prima o poi ce la farete a diventare un team.