MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Casey Stoner “E’ stata una sessione molto difficile”

Trentottesima pole in MotoGP per l'australiano della Honda

MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Casey Stoner “E’ stata una sessione molto difficile”MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Casey Stoner “E’ stata una sessione molto difficile”

Casey Stoner ha ottenuto al Sachsenring la quarta pole position del 2012 e la trentottesima in MotoGP, numeri che faranno rimpiangere una volta di più il due volte campione del mondo che si ritirerà a fine stagione. L’australiano dopo aver avuto un problema tecnico su una delle RC213V è riuscito proprio nel finale a beffare Ben Spies e il suo team-mate Dani Pedrosa. A lui il microfono.

“E’ stata una sessione molto difficile. Siamo partiti bene e quando sono salito sulla mia moto preferita che aveva un set up completamente diverso mi sono sentito subito molto più a mio agio. Nel primo giro ho eguagliato il miglior tempo che avevo fatto con l’altra moto ma nel secondo giro il motore si è ammutolito. Non sappiamo ancora cosa sia successo, se un problema elettrico o dovuto all’acqua che si è infilata da qualche parte ma lo scopriremo più tardi. Siamo così finiti indietro nella classifica anche perché appena rientrato al boxla pioggia è aumentata ed era impossibile migliorare. Abbiamo deciso di aspettare un po’ e siamo stati fortunati. Le condizioni sono di nuovo un po’ migliorate e alla fine è stato un giorno molto positivo per noi! Vedremo cosa saremo capaci di fare domani.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il