MotoGP Sachsenring, Qualifiche 2: Pole Position per Marc Marquez

Per il rookie della Honda si tratta della terza pole della stagione, Rossi è terzo

MotoGP Sachsenring, Qualifiche 2: Pole Position per Marc MarquezMotoGP Sachsenring, Qualifiche 2: Pole Position per Marc Marquez

Marc Marquez ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Germania, ottava tappa del motomondiale 2013. Per l’iridato 2012 della Moto2 si tratta della terza pole della stagione, una pole ottenuta con il crono di 1:21.311 dopo una bella battaglia con le Yamaha.

Il pilota del Repsol Honda Team (l’unico in pista visto il forfait di Pedrosa) ha infatti preceduto di 123 millesimi la Yamaha SAT del Team Tech 3 di Cal Crutchlow, seguito da Valentino Rossi, alla sua miglior qualifica stagionale, una prima fila che al pilota pesarese mancava da Le Mans 2010. Il pilota della Yamaha ha dimostrato un ottimo passo e domani sarà senza dubbio protagonista con la sua M1 #46.

Al parco chiuso Rossi ha scherzato con Crutchlow definendolo “bastardo!”; questo perchè il britannico ha fatto il suo tempo in scia al nove volte campione del mondo.

Seconda fila per l’idolo di casa Stefan Bradl, scivolato ad inizio turno ma rientrato in tempo per giocarsi le proprie chance. Il pilota del Team LCR che ieri era stato il più veloce è a mezzo secondo dalla vetta e davanti alla CRT del sempre sorprendente Aleix Espargarò. Il pilota del Team Aspar è davanti alla prima Ducati, quella dello statunitense Nicky Hayden, il migliore della Rossa di Borgo Panigale sin dalle prove di ieri.

Settimo tempo e terza fila per Bradley Smith, che con la seconda Yamaha SAT del Team Tech 3 ha chiuso davanti alla Honda di Alvaro Bautista (Team Gresini), alla Ducati di Andrea Dovizioso e ai due nostri piloti con le CRT, Claudio Corti con la FTR Kawasaki del Team NGM Mobile e Danilo Petrucci, in sella alla Ioda Suter BMW del Came Iodaracing Team.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Aragon - Motorland - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap
1 93 Marc Marquez Ducati Lenovo Team 1:45.704
2 73 Alex Marquez Bk8 Gresini Racing Motogp 1:45.964 +0.260
3 21 Franco Morbidelli Pertamina Enduro Vr46 Racing Team 1:45.984 +0.280
4 63 Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team 1:46.307 +0.603
5 37 Pedro Acosta Red Bull Ktm Factory Racing 1:46.321 +0.617
6 33 Brad Binder Red Bull Ktm Factory Racing 1:46.333 +0.629
7 54 Fermin Aldeguer Bk8 Gresini Racing Motogp 1:46.360 +0.656
8 12 Maverick Vinales Red Bull Ktm Tech3 1:46.434 +0.730
9 20 Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha Motogp Team 1:46.441 +0.737
10 49 Fabio Di Giannantonio Pertamina Enduro Vr46 Racing Team 1:46.703 +0.999
11 36 Joan Mir Honda Hrc Castrol 1:46.773 +1.069
12 5 Johann Zarco Castrol Honda Lcr 1:46.775 +1.071

Aragon - Motorland - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • Ronnie ha detto:

    La prima fila di Rossi e Crutchlow e Marquez vale un probabile quinto quarto e terzo posto con Lorenzoe Pedrosa in pista.
    Questo vuol dire che Rossi i problemi in qualifica li deve ancora risolvere.

    Vedremo che farà Pedrosa, se correrà oppure no, penso che se avesse le condizioni per correre potrebbe puntare minimo ad un quarto/terzo posto.

    Vedremo domani se quella di Rossi è pretattica, oppure no, è sicuramente vero che negli ultimi anni le Honda ne hanno sempre avuto di più sulla lunga distanza di gara, sia Pedrosa che Stoner l’anno scorso erano davanti di una vita rispetto a Lorenzo, poi Stoner sbaglio’ e Jorge ereditò la seconda posizione.

    Secondo me Marquez può farcela a vincere, deve solo conservare gli pneumatici e la sua Honda farà il resto.

    Pedrosa anche partendo da dietro se è ok fisicamente può fare molto bene.
    Bisognerà vedere anche se Crutchlow terrà la distanza gara e se terrà i primi sin dall’inizio.

    Secondo me tatticamente Rossi dovrebbe stare dietro a Marquez e tentare di tenere il suo passo senza disturbarlo. Forse sarà una gara un po’ noiosa se questo avvenisse ma se non facesse così Crutchlow resterebbe in gioco fino alla fine.

    1. fatman ha detto:

      …secondo me sbagli, anche con gli altri in gara vincerebbe sempre per distacco…domani sara’ l’unico che non cadra’, gli altri tutti con fratture varie…

  • MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

    sta a vedere che con tutti i recenti infortuni sarà proprio il 3° a godere..

    se Marquez vince sta gara e Pedrosa non corre è già davanti..

    certo che però sarebbe molto più bello vederli mentre se le danno in pista.. speriamo che si rimettano in fretta e al 100%.. e soprattutto speriamo che non si faccia male più nessuno.. anche Iannone poveraccio, ha dato una bella botta..

  • fatman ha detto:

    …dai che domani si fanno male pure Marc e Cal…se continua cosi’ vince il mondiale, speriamo, cosi’ si ritira e tutti felici…almeno finiranno i soliti idioti di postare nnmeri senza senso…e casualmente son sempre quelli senza moto…

    1. Lyon66 ha detto:

      @Fatman

      Ciao carissimo, come avrai notato non entro più da tanto, sono impegnatissimo e fatico a leggere commenti e articoli.

      Non ho commentato la vittoria recente di Vale né la posizione di oggi né commenterò il risultato domani, non ho più tempo per il forum.

      Quello che mi spiace, invece, è vedere che sei molto cambiato: prima facevi battute contro Vale non simpatiche ma comunque accettabili adesso invece…

      Sei diventato maligno, cattivo e invidioso.

      Uno come te che non tifa per nessuno, gira in moto e ha una certa conoscenza tecnica… come può proferire certe frasi?

      Azzi tua, non m’interessa certo fare pubblicamente l’analisi del tuo ego o della tua infanzia ma sei molto peggiorato…, prima eri stuzzicante ed era piacevole il botta e risposta; ora… sei solo patetico.

      Peccato…, non è importante chi vince ma come vince e le emozioni che regala, chiunque sia.

      A proposito, spero sia solo una battuta ma… se veramente ti stanno sulle pa@lle i vincenti, fortunati e uomini marketing a prescindere (vedi VR, JL, MM) sei proprio preso con le bombe.

      Se tu per vari motivi (fisici, mentali o entrambi) sei più sfortunato di altri non è colpa di nessuno.

      Semmai prenditela con i tuoi che quella sera sarebbero potuti andare al cinema e…, forse, sarebbe stato meglio…

      Senza rancore, con la solita vena d’amicizia che ho sempre usato con te nel forum :-)

      1. fatman ha detto:

        …tranqui, son sempre il solito panzone che spera di vedere rossi steso per terra insieme ai suoi tifosi…esanime, chiaro…

    2. Ronnie ha detto:

      Cal deve risolvere i problemi che aveva Rossi con al moto con serbatoio pieno, e Cal ora non è informissima non hai visto che botta a preso ieri?

      Comunque se Marquez sbagliasse qualcosa in gara e non arrivasse tra i primi, io spero senza conseguenze, non come te che auguri alla gente di farsi male, bhe in quel caso il mondiale sarebbe molto più interessante tornerebbero in 4 a poterselo giocare e questo sarebbe meglio per lo spettacolo, anche perchè poi la fine del mondiale sarebbero tutti al 100% a giocarsela per il primo posto.

  • Ronnie ha detto:

    La Ducati Lab ne ha fatti fuori 2 questo week-end, sia il Dovi che Iannone, era meglio se la scartavano come aveva deciso subito.

    1. bcs ha detto:

      Dovizioso non aveva la LAB….
      Aveva un telaio diverso ma non è quello che monta Pirro/Iannone (anche qui pero le due moto sono diverse… Pirro ha la versione lab, Iannone ha una versione per correre e non per studiare i dati.. Sono molto simili le due moto, ma molto diverse)…

      Il Dovi montava (su UNA moto) il telaio provato nei test di Misano, ma con la caduta nelle libere 1, il telaio nuovo ha riportato danni che NON potevano essere aggiustati… Tolte la libere 1, ha usato la stessa moto di Hayden…

      Il telaio (solo 1, visto che l altro è irreparabile) gli arriverà a Laguna… Ma non è quello della lab….

  • H954RR ha detto:

    Secondo me domani vince paperino, uno perchè i due più forti che potevano vincere non ci sono e se Dani correrà con una frattura non vincerà di certo (spero di essere smentito su questo punto), due perchè Craccilo ha una moto privata come minimo di una evoluzione meno che al massimo gli permette il girone ma sul passo di gara è inferiore alla ufficiale, io darei la moto di Jorge a Cal fino a quando non rientra così pertega per bene anche in gara a paperino non come al solito solo nelle qualifiche, terzo perchè Marc è al primo anno e non penso che possa vincere (anche quì spero di essere smentito), quindi prevedo una vittoria facile per il raccomandatino, altrimenti si sa che la vittoria per lui è assolutamente impossibile. Dai per qualche gara lasciamo che si esaltino, anche se per come la vedo io vincere in assenza dei più forti la vittoria sa di magro, ma va bè c’è chi si accontenta di poco, hi hi hi ! Chissà se Nakamoto sta vigilando ancora o no, mah !

    1. Ronnie ha detto:

      Ahah si hai proprio ragione, ad Assen non c’era nessuno in pista ha vinto perchè era da solo ma va va …. immagina dove …

      Pedrosa non è rotto, o meglio non è grave come Lorenzo, il suo problema è la botta che ha preso alla testa, dipende da quello la sua partecipazione o meno alla gara, anche se credo che probabilmente ci proverà e farà anche una buona gara se parteciperà.

      Per Marquez se non fa errori nel warm up e in gara secondo me se la può giocare.

      Crutchlow ha la stessa moto di Rossi e Lorenzo, quello che gli manca è l’assetto che risolva i problemi con serbatoio pieno.

      Lorenzo ne aveva leggermente più di Rossi e Crutchlow in gara da inizio campionato, ma non credo per un vantaggio tecnico dato dal mezzo, ma dal fatto che il vantaggio tecnico era lui che la sapeva usare meglio e con una grandissima costanza.

      1. H954RR ha detto:

        Ah ah ah e si è prorpio cosi, ti contraccambio l’invito dove devo andare io !

    2. H954RR ha detto:

      ronnie, hai ragione non sono stato chiaro, quando ho scritto “altrimenti si sa che la vittoria per lui è assolutamente impossibile” inetndevo con Jorge a posto, e questo è un fatto certo e indiscutibile !
      Sciao belo !

  • bcs ha detto:

    Quanti Inetti…..!

    1. H954RR ha detto:

      Un po tantini si con te ce nè uno in piu, hi hi hi !

      1. bcs ha detto:

        Be’ se per te lo sono, preferisco allora essere un intetto che non esserlo come alcuni utenti abbastanza penosi.

      2. fatman ha detto:

        …bcs, non dovevi ritirarti dal forum? Il solito suzukista medio…ricorda che molti inetti non lo sono affatto…vogliono solo veder sdraiato l’infermiere a bordo pista…e’ chieder tanto? Ieri Jorge, oggi Dani…domani? Mah…

      3. bcs ha detto:

        Prima di tutto:
        Suzukista medio lo vai a dire ai tuoi parenti e non a me.
        Se commento oo non commento, sono affari miei e non tuoi…

        Bravo!
        Con questo tuo commento ho capito in realtà che utente sei! Bravo, complimenti!
        Molti credono di non esserlo, la cosa è diversa…

        Bravo fatman, questo si che è essere amanti del mondo delle corse!!! Sperare che un pilota si faccia male!
        Bravo, complimenti!

  • Stonami77 ha detto:

    Incredibile Dani..il tuo primo inseguitore si infortuna seriamente e ti spiana la strada per un uno-due micidiale sulle sorti del campionato e tu lo imiti il turno successivo…questa è proprio da Calimero…ci aveva provato perfino il “predestinato” a buttarvi a terra sia a te che a Jorge..a questo punto Marquez più che predestinato mi sembra un “paraculato” visto che si trova al primo anno su di una HRC ufficiale anche se Rookie e in più con i due pretendenti al titolo rotti o acciaccati…il 46 invece potrà vantare ancora qualche podio/vittoria in più nella sua illustre carriera…strano il destino dei piloti a volte…l’anno scorso con l’infortunio di Stoner Dani è diventato protagonista e Jorge ha saputo approfittarne per il suo secondo (meritato) titolo…adesso entrambi rischiano di fare un bel regalo ai loro peggior nemici…i compagni di squadra..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati