MotoGP – Sachsenring QP1 – Nakano migliora il proprio feeling con la RC212V

MotoGP – Sachsenring QP1 – Nakano migliora il proprio feeling con la RC212VMotoGP – Sachsenring QP1 – Nakano migliora il proprio feeling con la RC212V

Shinya Nakano partirà domani dalla quarta fila nel Gp di Germania classe MotoGP, decima prova del motomondiale 2007. Il pilota giapponese del Team Konica Minolta ha infatti ottenuto il decimo tempo in una qualifica che ha visto 16 piloti racchiusi in 8 decimi. Nakano ha apportato diverse modifiche alla sua RC212V (modifica al cambio e alle sospensioni) riuscendo a migliorare di oltre un secondo il proprio tempo. A lui il microfono.

“Se guardo la classifica vedo che dietro di me ci sono molti piloti veloci! Il mio giro di qualifica non è stato perfetto, ho fatto dei piccoli errori, ma mi sono sentito come se finalmente avessi la possibilità di spingere di più. Siamo stati più veloci di ieri anche con le gomme da gara, abbiamo migliorato il settaggio del cambio che in alcune curve non era perfetto e modificato le sospensioni ottenendo una buona stabilità in frenata che rappresenta un buon risultato. In alcune delle curve veloci sono più lento di altri piloti quindi domani proveremo a cambiare ancora qualcosa al posteriore. Nel secondo settore siamo un po’ lenti, ma ho riacquisito fiducia in alcune curve e sono tornato a guidare come al solito. Manca ancora qualcosa, ma a piccoli passi stiamo andando avanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati