MotoGP – Sachsenring QP1 – Vermeulen pensa di poter far bene

MotoGP – Sachsenring QP1 – Vermeulen pensa di poter far beneMotoGP – Sachsenring QP1 – Vermeulen pensa di poter far bene

Nonostante il distacco dalla pole di Casey Stoner sia solo di 0.6 secondi, Chris Vermeulen domani partirà dalla quarta fila. Come previsto, il cambio di temperatura ha causato alcuni problemi di grip, ma il pilota ha a disposizione un buon pacchetto, che gli dà sicurezza per quel che riguarda il ritmo in gara. Partendo dall’undicesima posizione, le prime fasi della gara saranno fondamentali, soprattutto perchè il Sachsenring è un circuito dove è difficile effettuare i sorpassi.

“Abbiamo fatto alcuni passi avanti per la moto oggi pomeriggio e abbiamo trovato una combinazione di gomme da gara di cui siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Vermeulen – Ero a mio agio con il mio ritmo da gara e sono andato più veloce di quanto avessi fatto durante tutto il weekend. A causa del calore maggiore sul tracciato, il grip è stato sempre un problema, e infatti ho perso l’aderenza davanti durante l’ultimo giro di qualifiche, ma sono riuscito a restare su! Non è molto piacevole essere undicesimo, ma siamo solo a 0.6 secondi dalla pole. In questa gara siamo tutti vicini, quindi se riuscirò a partire bene, il mio ritmo è buono – è molto meglio di quello che dicono le qualifiche! Devo solo concentrarmi per sorpassare, tirare fuori i gomiti e andare bene fin dall’inizio!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati