MotoGP – Sachsenring QP1 – Capirossi è fiducioso per la gara

MotoGP – Sachsenring QP1 – Capirossi è fiducioso per la garaMotoGP – Sachsenring QP1 – Capirossi è fiducioso per la gara

Settimo tempo oggi per Loris Capirossi al termine della sessione di prove ufficiali della classe MotoGP sul circuito del Sachsering, con un distacco di circa due decimi dalla pole position del suo compagno di squadra Casey Stoner. Un risultato che comunque non lascia deluso il tre volte campione del mondo (classi 125 e 250). Infatti il suo passo di gara è stato abbastanza buono, nonostante abbia preferito non utilizzare il suo pnumatico preferito, preferendo tenerlo buono per la gara di domani. Anche se con la gomma da tempo i risultati non sono stati ottimi, Loris è contento di come ha lavorato, concentrandosi prevalentemente sulla messa a punto della moto. Adesso non resta che aspettare fiduciosi la gara di domani e vedere come andrà. A lui la parola.

“Sono a poco più di due decimi dalla pole quindi molto vicino. In ogni caso sono contento del mio passo di gara che anche oggi è stato buono nonostante non abbia usato la gomma che preferivo, che ho messo da parte per domani. Ne ho usata un’altra, che mi piaceva meno, e sono riuscito a girare lo stesso in 1’23.2 che non è male. Le gomme da qualifica erano abbastanza buone, appena un po’ troppo dure: non si riusciva a sfruttarle appieno nel primo giro e non duravano per tutto il secondo. Però la cosa davvero importante è che ho fatto delle buone prove. Ho girato sempre per conto mio lavorando sul set up con il mio team e migliorando la moto passo dopo passo. Il mio ritmo non è lontano dai migliori. Partire dalla settima posizione dello schieramento non è male, quindi mi posso davvero sentire fiducioso per la gara.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati