MotoGP – Sachsenring QP1 – Hopkins: ”Oggi è andata molto bene!”

MotoGP – Sachsenring QP1 – Hopkins: ”Oggi è andata molto bene!”MotoGP – Sachsenring QP1 – Hopkins: ”Oggi è andata molto bene!”

La fine del turno di qualifiche ha visto rimontare Hopkins di diverse posizioni, fino alla quinta. Dopo aver bruciato i primi due giri disponibili, l’anglo-americano è riuscito a portarsi a soli 0.177 secondi dalla pole, e questo è il risultato di un giro segnato da alcuni errori. Grande lavoro nel Team Suzuki per raggiungere il podio: infatti, durante la notte, i meccanici tenteranno qualche magia su una GSV-R che verrà presto abbandonata dal pilota, ma ancora desiderosa di risultati per questa stagione.

“Nel complesso oggi è andata molto bene! – ha sincerato John – Abbiamo dovuto adattare la moto e le gomme al tracciato caldo. Ci aspettiamo che questo tipo di temperature in gara domani, quindi è stata tutta pratica fondamentale. Abbiamo un ottimo set up per la gara e un set di gomme molto buono a disposizione che non vediamo l’ora di usare in gara. Ora i meccanici stanno lavorando sodo e anch’io mi sto dando da fare per avere tutto a posto per domani. Ho ancora qualche cosa da migliorare durante la notte, così da poter cominciare il più pronto possibile! Nelle qualifiche ho fatto un piccolo errore durante il primo giro e poi sono stato bloccato da alcuni piloti nel secondo. Questo significava che che tutta la pressione era sull’ultimo giro, e ho fatto un paio di errori nelle ultime due curve e non ne sono uscito abbanstanza velocemente come avrei voluto, altrimenti sono certo che sarei stato nella prima fila, se non in pole! Un paio di ragazzi stanno facendo un passo molto buono quindi dovrò cercare di raggiungere il loro livello e poi migliorare per la fine di domani!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati