MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Michele Pirro “A pochi minuti dal termine sono scivolato senza poter sfruttare la gomma nuova, peccato”

Il pilota del team Pramac chiude 13° al termine di una giornata conclusa anche per lui con una caduta

MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Michele Pirro “A pochi minuti dal termine sono scivolato senza poter sfruttare la gomma nuova, peccato”MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Michele Pirro “A pochi minuti dal termine sono scivolato senza poter sfruttare la gomma nuova, peccato”

Michele Pirro chiude con il 13° tempo ad 1.4 secondi dalla vetta la prima giornata di libere nel toboga del Sachsenring. Il collaudatore della Ducati anche qui in Germania scende in pista con il team Pramac per sostituire Ben Spies, anche se al prossimo gp il suo posto sarà preso da Alex De Angelis. Pirro, dopo il cambio gomme avvenuto a pochi minuti dal termine delle FP2, mentre stava riconquistando il giusto feeling con la moto è scivolato mancando l’obiettivo di ridurre ulteriormente il gap che lo separa dai 10 migliori tempi all’interno di una classifica particolarmente competitiva, meno di un secondo a separare la decima posizione dalla prima.

“La moto oggi pomeriggio non era male – ha affermato Michele Pirro – avevo un buon feeling, e ho subito visto i miglioramenti sul tempo rispetto a questa mattina. Sono partito con le gomme usate, e agli ultimi sette minuti abbiamo messo il pneumatico nuovo. Sono rientrato ma al primo giro, alla seconda curva a destra, sono scivolato senza poter sfruttare la gomma, e questo mi dispiace. Mi sembra in ogni caso di essere tutti più o meno allineati sui tempi. Comunque rispetto alla sessione del mattino abbiamo fatto un miglioramento importante, e speriamo di poter fare ancora di più domani.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati