MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “Questa prima giornata di prove libere è stata positiva”

Ottimo inizio per il rookie del Repsol Honda Team

MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “Questa prima giornata di prove libere è stata positiva”MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “Questa prima giornata di prove libere è stata positiva”

E’ iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio di Germania classe MotoGP per Marc Marquez. Il rookie della Honda si è infatti subito adattato al toboga tedesco, andando a cogliere il quinto tempo di giornata (classifica combinata dei due turni di libere). Il tracciato tedesco non è molto diverso (a suo parere) di quando lo percorreva con la Moto2, questo gli ha facilitato il compito. A lui la parola.

“La giornata è stata molto positiva e sono molto contento di come sono andate fino ad ora le prove. Ho sempre migliorato e sin dall’inizio avevo un buon feeling. Il circuito essendo molto corto e tortuoso non è poi così diverso da quando lo si fa con la Moto2. Naturalmente si raggiungono velocità maggiori e si frena più forte, ma non è molto diverso da altri circuiti. Questo mi aiuta ad adattarmi un po ‘più velocemente. Abbiamo lavorato molto ma ci sono ancora dei punti dove devo migliorare, essere più costante e trovare un buon setup. Domani cercheremo di continuare su questa strada. Mi dispiace molto per Jorge (Lorenzo, ndr), aspettiamo notizie e gli faccio i miei migliori auguri.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati