MotoGP Sachsenring Day 1: Dani Pedrosa “Oggi ci siamo concentrati sulle gomme”

Il leader del mondiale si è anche detto dispiaciuto per il nuovo infortunio di Lorenzo

MotoGP Sachsenring Day 1: Dani Pedrosa “Oggi ci siamo concentrati sulle gomme”MotoGP Sachsenring Day 1: Dani Pedrosa “Oggi ci siamo concentrati sulle gomme”

Dani Pedrosa ha ottenuto il terzo tempo nella prima giornata di prove dell’eni Motorrad Grand Prix Deutschland. Il leader del mondiale ha lavorato con la squadra alla ricerca della miglior messa a punto in un circuito dove può vantare quattro vittorie, di cui tre consecutive. Pedrosa ha anche parlato del nuovo infortunio di Lorenzo, costretto a dare forfait a causa di una caduta avvenuta nel pomeriggio e che gli ha “piegato” la placca in titanio con otto vito messa dopo la frattura di Assen.

“Oggi ci siamo concentrati sulle gomme, per capire la scelta ideale per la gara di domenica. Ultimamente abbiamo avuto dei problemi soprattutto con le mescole più dure. Ho avuto tempo di provare tutte le opzioni e in generale le cose sono andate bene. Dobbiamo tuttavia trovare una messa a punto leggermente migliore in curva. Per quanto riguarda Jorge (Lorenzo, ndr), vorrei capire bene prima di commentare. Non sappiamo ancora tutti i dettagli, ma sembra che si sia fatto male, quindi gli faccio gli auguri di pronta guarigione.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati