MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “Sono molto contento di questa vittoria”

Il rookie della Honda torna ad essere leader del mondiale, lo era stato dopo Austin

MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “Sono molto contento di questa vittoria”MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “Sono molto contento di questa vittoria”

Marc Marquez ha centrato oggi al Sachsenring la sua seconda vittoria in MotoGP. Il rookie della Honda è sempre andato a podio in questa prima parte di stagione, solo al Mugello aveva fatto uno “zero” quando era caduto a tre giri dalla fine mentre era in seconda posizione. Questa vittoria (complice anche le defezioni degli infortunati Lorenzo e Pedrosa) gli “regala” la testa della classifica. In questa gara ha fatto  hat-trick conquistanto la pole, il giro veloce in gara e la vittoria. A lui la parola.

“Sono molto contento di questa vittoria. Era importante fare una buona gara, date le circostanze di questo fine settimana, senza Dani (Pedrosa, ndr) e Jorge (Lorenzo,ndr) in pista. Gli auguro una pronta guarigione, perché vincere è importante, ma senza di loro la vittoria non ha lo stesso valore. Abbiamo ottenuto un buon risultato, dal momento che abbiamo preso il massimo dei punti e corso una gara completamente diversa da quelle precedenti. Abbiamo prima rincorso (dopo una brutta partenza), poi condotto la gara e successivamente ho resistito agli attacchi a distanza (fatti da Cal Crutchlow). E’ una nuova esperienza, anche se io preferisco gare più combattute! Adesso andremo a Laguna Seca, un circuito su cui non ho mai corso in nessuna classe. Sarà un GP difficile, ma faremo come sempre, step-by-step, cercando di mantenere la calma per arrivare al massimo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati