MotoGP Sachsenring: Marc Marquez, “La Honda non è migliore della Yamaha”
Marc Marquez è saldamente in testa al campionato MotoGP
Marc Marquez MotoGP 2016 GP Germania Honda Repsol – Marc Marquez ha parlato nella classica conferenza stampa pre-gp, questa volta al Sachsenring, teatro della nona tappa del motomondiale 2016. Il leader del mondiale ha affrontato vari argomenti, parlando anche di Honda e Yamaha.
“Questa è una pista dove siamo sempre andati molto forte, ma quest’anno con le Michelin e la nuova elettronica tutte le gare sono un punto interrogativo. Cercheremo di lottare per le prime tre posizioni e se possibile per la vittoria.”
Consideri Valentino Rossi fuori dai giochi visto il distacco che ha in campionato?
“Non è fuori dai giochi, è vero che è abbastanza distante, ma siamo a metà campionato e ha dimostrato di andare molto forte. Ad Assen ha sbagliato, ma era davanti. Noi abbiamo raccolto molti punti in due piste difficili, ma tutto è ancora aperto.”
Rossi ha detto che Yamaha e Honda di equivalgono, sei d’accordo?
“Credo che ci siano piste più adatte alla Yamaha e altre alla Honda, ma noi soffriamo tanto in accelerazione. Non credo che la nostra sia la moto migliore, ha dei pregi e dei difetti.”
Ad inizio campionato immaginavi che saresti arrivato a metà stagione con un tale vantaggio?
“Assolutamente no, soprattutto dopo il difficile pre-season. Non mi sarei mai aspettato di essere così davanti, ma dobbiamo continuare a lavorare gara dopo gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login