MotoGP – Sachsenring FP1 – Roberts in testa, Honda in vantaggio

MotoGP – Sachsenring FP1 – Roberts in testa, Honda in vantaggioMotoGP – Sachsenring FP1 – Roberts in testa, Honda in vantaggio

Evidentemente il telaio preparato dal Babbo è qualcosa di eccezionale. Nei tracciati stretti e tortuosi, con velocità media relativamente bassa come Losail e Sachsenring, Mr.Roberts Jr è capace di prestazioni eccezionali in sella alla propria KR211V motorizzata Honda. Dai test del Mugello in avanti una proiezione di 48 punti raccolti che lo porterebbero tra i protagonisti della MotoGP, e la conferma viene oggi al Sachsenring, dove nel primo turno di prove libere l’iridato 2000 è stato in grado di segnare il miglior tempo con 1’24″319, crono al quale è rimasto sempre vicino mostrando un passo decisamente ottimale in una pista non ancora al 100 %. “KRJR”, che da Donington Park dispone di un’ennesima evoluzione al proprio “chassis”, comanda un plotoncino di quattro Honda: non è un caso che alle spalle troviamo il capoclassifica Nicky Hayden, Casey Stoner e Marco Melandri, ripresosi quasi completamente dagli acciacci post-Barcellona.

In quinta piazza troviamo John Hopkins davanti ad un terzetto “esplosivo”: Valentino Rossi, Loris Capirossi e Daniel Pedrosa, quanto basta per proiettare una sessione che presenta undici piloti in un secondo. Parlando degli “infortunati”, Gibernau ed Elias patiscono ancora: il pilota Ducati è tredicesimo insidiato da un Alex Hofmann in gran spolvero nel tracciato di casa, mentre Elias non riesce a percorrere più di 3 giri consecutivi con un passo decisamente elevato sull’1’29.

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma perchè, nella seconda volta nella sua breve carriera in MotoGP, Elias e i suoi medici propendono per un rientro anticipato, con il risultato di disputare delle gare anonime? Era già successo l’anno passato in casa Tech 3 (con David Checa ri-chiamato in fretta e furia a sostituirlo), sembra accadere lo stesso oggi al Sachsenring. Usare il buon senso, ogni tanto…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati