MotoGP Sachsenring Day 1: Pedrosa 3° a fine giornata, “Abbiamo ancora lavoro da fare”
Il pilota della Honda è stato veloce sia sull'asciutto che sul bagnato, punto debole dell'ultima gara


Gp Germania MotoGP Repsol Honda Day 1 – Dani Pedrosa ha messo a segno il terzo miglior tempo nella prima sessione di libere, prestazione che gli ha permesso di chiudere nella stessa posizione anche nella classifica combinata dei tempo a causa della pioggia nella FP2.
Nel pomeriggio tedesco, con un meteo che è cambiato 4 volte nell’arco della sessione, il #26 si è confermato nella stessa posizione, chiudendo alle spalle del compagno di squadra.
Queste le parole di Dani Pedrosa: “Abbiamo avuto un ottimo inizio per il fine settimana. Abbiamo avuto l’opportunità di correre sia sull’asciutto che sul bagnato, e siamo riusciti a girare bene in entrambe le condizioni. Sono contento di questo ma abbiamo ancora lavoro da fare: la messa a punto della moto e sui pneumatici, per capire quale sarà meglio per la domenica. Ci aspettavamo che il tempo fosse asciutto nel pomeriggio ma non è stato così, quindi non siamo riusciti a proseguire il nostro lavoro. Domani speriamo di essere più fortunati. In ogni caso, ho avuto la possibilità di girare a lungo con la pioggia e la sensazione è stata buona, in quanto il nuovo asfalto ha un buonissimo grip anche in quelle condizioni”.
Foto di Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login