MotoGP – Sachsenring Day 1 – Dovizioso frenato da una scivolata

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Dovizioso frenato da una scivolataMotoGP – Sachsenring Day 1 – Dovizioso frenato da una scivolata

Una caduta che ha portato la propria Honda RC212V dal carrozziere. A parte questo, Andrea Dovizioso può ritenersi soddisfatto della prima giornata di attività al Sachsenring, dove ha spiccato il nono tempo nel pomeriggio nonostante qualche difficoltà di messa a punto. Il forlivese guarda il bicchiere mezzo pieno, con il quinto tempo nella mattinata che gli ha offerto importanti e positive sensazioni per le prossime due giornate sul tracciato tedesco.

“Il primo giorno di prove al Sachsenring si è concluso positivamente, perchè stamattina siamo andati bene, ed ero quinto, mentre nel pomeriggio siamo stati rallentati dalla scivolata e dalle condizioni meteo”, ricorda Andrea Dovizioso. “La scivolata è stata inaspettata, perchè quando ti lascia l’anteriore non è facile avvertirlo, ma non ha avuto conseguenze fisiche. Per quanto riguarda il tempo, invece, la temperatura dell’asfalto è salita di circa dieci gradi rendendo difficoltoso migliorare la prestazione sul giro. Considerato che abbiamo mantenuto inalterato quanto fatto durante la mattina, posso ritenermi soddisfatto. Dopo la scivolata, inevitabilmente si sono persi minuti preziosi e ho dovuto riprendere il feeling della mattina, ma non ci sono stati problemi e siamo riusciti anche a fare delle comparazioni di setting delle sospensioni che ci hanno dato un’indicazione precisa. Come prevedevo, il tracciato tedesco per le MotoGP è troppo stretto e lento”.

Un tracciato che lui non gradisce particolarmente, dove lo scorso anno non andò meglio di una quinta posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati