MotoGP – Sachsenring Day 1 – Buon risultato per Hofmann

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Buon risultato per HofmannMotoGP – Sachsenring Day 1 – Buon risultato per Hofmann

Nonostante le condizioni meteorologiche piuttosto instabili, le due sessioni di prove libere della classe MotoGP si sono svolte entrambe sull’asciutto. L’ambiente al Sachsenring è sempre particolare ed oggi c’erano già migliaia di tifosi a seguire i piloti in pista. Alex Hofmann corre in casa, lo si nota dalla grinta con la quale ha affrontato queste prime sessioni di prove. Il tedesco, voglioso di fare bene davanti al suo pubblico, si è classificato in 16°, mentre il suo compagno di squadra, Josè Luis Cardoso, è 18°. Si studiano ora tutti i dati per preparare la seconda giornata di prove e definire il miglior set-up per la gara di domenica.

Alex Hofmann

“Sono contento di “correre in casa”, sia perché questo è il mio GP nazionale, sia perché sono di nuovo con la mia squadra. Ovviamente, è sempre un po’ complicato riprendere subito il ritmo giusto ma sono fiducioso. Gli pneumatici si comportano in modo migliore, riesco a stare di più con gli altri piloti e mi diverto di più. Domani, proveremo alcune modifiche e spero di poter migliorare il mio “feeling” per guidare meglio ed abbassare i miei tempi. In alcune curve del circuito abbiamo già trovato un bilanciamento ottimale, in altre dobbiamo ancora trovare la migliore messa a punto soprattutto sull’anteriore. Analizzeremo bene tutti i dati per continuare a progredire il più possibile”.

Josè Luis Cardoso

“Mi trovo bene su questo circuito. Ci sono piccole modifiche da apportare alla moto per domani ma, in generale, le cose funzionano bene. Continuerò ad impegnarmi al massimo domani, voglio migliorare e sono fiducioso perché ho un buon “feeling” con la moto. Mi dispiace essere caduto nel corso dell’ultimo giro, i miei meccanici dovranno lavorare molto per rimettere a posto la mia moto, sono molto dispiaciuto”.

Emanuele Martinelli – Ingegnere di Pista Hofmann

“Direi che tutto sommato, le prove di oggi sono da considerare positive. Hofmann, dopo l’esperienza con la squadra ufficiale della Ducati, deve riprendere il “feeling” con la Desmosedici GP6 “Sat.” gommata Dunlop. Rispetto alle gare precedenti, abbiamo ridotto il nostro distacco dai piloti di testa. Ci sono state meno difficoltà a livello di pneumatici, la DUNLOP ha fatto un piccolo passo in avanti. Sappiamo dove concentrare il lavoro da fare domani. Nel parziale n.4, Hofmann ha bisogno di più fiducia sull’anteriore, dobbiamo lavorare sulle sospensioni. E’ necessario studiare bene tutti i dati della giornata per trovare soluzioni validi e migliorarci durante le ultime sessioni di prove. In ogni caso, tutta la squadra ha lavorato bene e sono fiducioso per domani”.

Team Pramac d’Antin

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati