MotoGP Sachsenring: Andrea Iannone, “Qualcuno ha aggiornamenti che io non ho”
E' un Andrea Iannone deluso e polemico quello che ha parlato al termine delle qualifiche
Andrea Iannone MotoGP 2016 GP Germania Team Ducati – E’ un Andrea Iannone deluso quello che ha parlato al termine delle qualifiche del Gran Premio di Germania. Il pilota della Ducati non è riuscito a raccogliere quanto seminato in prova e complice anche una caduta ha chiuso nono e scatterà quindi dalla terza fila. Non è mancata una “frecciata” alla Ducati, che non gli ha ancora fornito del materiale in dotazione a Dovizioso.
“Purtroppo quando c’è da centrare un risultato capita sempre qualcosa, è successo anche qui in Germania. Ero e sono molto contento del passo gara e della nostra competitività generale, ma quando si spinge un pò di più come in prova succede sempre qualcosa. Oggi sono caduto, di nuovo sull’anteriore. E’ un problema che ci portiamo dietro da tempo e spero che si possa risolvere nelle prossime gare, perchè dovrebbero esserci delle novità anche per me.”
Sono aggiornamenti che ha il tuo compagno di squadra?
“Io non li ho e qualcun altro si! E’ un qualcosa provato a Barcellona e confermato a Misano (si tratta di un nuovo telaio, provato anche da Casey Stoner), che spero di avere dalla prossima gara e che dovrebbe aiutarmi.”
Partire così indietro sarà un grande problema?
“Domani devo partire con una filosofia diversa. Sono consapevole di avere un passo migliore di quelli davanti a me, ma non devo pensare troppo ai primi. La gara è lunghissima, tutto può succedere. La squadra ha lavorato molto bene, mi dispiace solo che per un motivo o per un altro non riusciamo a concretizzare.”
In caso di bagnato cosa ti aspetti?
“Non saprei cosa aspettarmi, perchè non abbiamo provato molto con la pioggia. E’ sempre una scommessa, preferirei una gara asciutta.”
La caduta è avvenuta in una delle tre curva a destra, sarà un problema anche in gara scaldare la gomma da quel lato?
“E’ un problema generale per quanto mi riguarda. Non riesco a sentire l’anteriore, mi manca sempre grip, una cosa che lamento da tanto. Sono sempre caduto di anteriore, dovrei forse accontentarmi di più, ma quando hai la possibilità ci provi, ma poi ti ritrovi per terra. E’ una cosa che dobbiamo assolutamente migliorare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login