MotoGP | Rossi raddoppia, al Ranch arriva la pista ovale

L'attuale pista verrà affiancata da una più piccola ed ovale

MotoGP | Rossi raddoppia, al Ranch arriva la pista ovaleMotoGP | Rossi raddoppia, al Ranch arriva la pista ovale

Motor Ranch Tavullia – Valentino Rossi raddoppia, o meglio a raddoppiare è il suo Ranch, dove a breve partiranno i lavori per realizzare una pista ovale. Il benestare è arrivato direttamente dalla sindaca di Tavullia, che così come riporta il Corriere di Romagna edizione online ha detto: “Lavori entro poche settimane, sarà un valore aggiunto per Tavullia.”

Martedì scorso, infatti, il Consiglio comunale di Tavullia ha approvato (si sono astenuti i Cinque stelle), il progetto, una variante urbanistica per la realizzazione di una pista ovale, più piccola, vicina a quella già esistente.

A realizzare il circuito sarà la Test Track, società della Holding di Valentino Rossi. “Il piano ha fatto tutto l’iter, sono arrivati i pareri degli enti, i tempi per le osservazioni, che non ci sono state, ed è approdato in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva – spiega ancora la sindaca di Tavullia Francesca Paolucci – I tempi di inizio lavori? “Mancano solo gli ultimi adempimenti burocratici, nel giro di poche settimane credo che la ditta potrà avviare i lavori. Non ci saranno nuove costruzioni, sarà una pista tutta in terra battuta.”

La sindaca ha poi risposto sul discorso “rumore”, in passato c’erano stati infatti dei reclami ma il TAR aveva dato ragione a Rossi. “A quanto ne so, soltanto uno ha fatto appello, gli altri si sono fermati dopo la sentenza del Tar – ha aggiunto la sindaca che infine ha concluso – questo Motor Ranch è un valore aggiunto per Tavullia. Molti piloti vengono qui ad allenarsi con orgoglio, la creazione della Academy ha dato visibilità e movimento al territorio. E comunque la maggior parte delle persone di Tavullia vede tutta questa situazione in maniera positiva.”

Il prossimo 4 febbraio il pesarese sarà a Jakarta per la presentazione della Yamaha, che avrà il nuovo main sponsor Monster in luogo della Movistar. Successivamente (6-8 febbraio) si sposterà a Sepang per il primo test collettivo della MotoGP 2019.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

11 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati