MotoGP: Roberto Rolfo “Non avevo mai guidato una moto così potente, comunque c’è un ottima intesa con il team”

Il torinese all'esordio con la Art Speed Master, chiude 19° la prima giornata di libere

MotoGP: Roberto Rolfo “Non avevo mai guidato una moto così potente, comunque c’è un ottima intesa con il team”MotoGP: Roberto Rolfo “Non avevo mai guidato una moto così potente, comunque c’è un ottima intesa con il team”

Roberto Rolfo, chiude la prima giornata di prove libere a Motegi con il 19° tempo, a poco meno di due secondi dalla prima Crt. Il pilota torinese che in Giappone fa il suo esordio in sella alla Art del team Speed Master, guidata fino ad Aragon da Mattia Pasini, ha usato questa prima giornata per prendere confidenza con una moto nuova per lui ed anche con delle gomme, le Bridgestone, che non aveva mai usato.

“I turni di oggi sono stati molto positivi e mi sono divertito – ha affermato Rolfo – Sono contento di come va la mia ART, non avevo mai guidato una moto così potente. L’impressione una volta iniziato il turno è stata buona, mi sono trovato subito bene e in generale avevo un buon feeling con la moto fin dai primi giri. Abbiamo incominciato a spingere in maniera regolare per capire bene le reazioni della CRT e il suo comportamento in entrata e uscita di curva.
Nel pomeriggio abbiamo lavorato per migliorare e conoscere meglio le Bridgestone, che per me sono nuove: siamo riusciti a progredire, anche con le gomme usate. Negli ultimi minuti a disposizione volevamo fare un ulteriore passo avanti, ma abbiamo scelto un assetto che non ci ha permesso di fare un passo notevole. C’è un’ottima intesa con la squadra e sono molto felice, domani lavoreremo per continuare a progredire.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con