Moto2 Motegi, Prove Libere 2: Marquez beffa Smith, male gli italiani

Il leader del mondiale davanti a Smith, Redding ed Espargarò

Moto2 Motegi, Prove Libere 2: Marquez beffa Smith, male gli italianiMoto2 Motegi, Prove Libere 2: Marquez beffa Smith, male gli italiani

E’ del leader del mondiale Marc Marquez il miglior tempo della seconda sessione di prove libere della classe Moto2 al Twin Ring di Motegi, teatro dell’AirAsia Grand Prix of Japan, quart’ultima tappa del motomondiale 2012. Il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol l’ha ottenuto con il crono di 1:51.834 (unico rider ad abbattere il muro del minuto e 52) proprio sotto alla bandiera a scacchi, andando a beffare per 187 millesimi il britannico della Tech 3 Bradley Smith.

Terzo è Scott Redding, con la Kalex del Marc VDS Racing Team. Il pilota anglosassone che ha girato in 1:52.160 si è messo alle spalle il compagno di marca “Polyccio” Espargarò, lo svizzero del team Interwetten-Paddock Thomas Luthi ed Esteve “Tito” Rabat, con la seconda Kalex del Team Pons.

Buona la sessione di Nico Terol che ha chiuso con il settimo tempo con la Suter del Team Aspar. Dietro all’iridato 2011 della 125cc a chiudere la Top Ten troviamo il giapponese del Team Italtrans Takaaki Nakagami, il connazionale Julian Simon e il finlandese Mika Kallio. Per capire quanto sia stata combattuta la sessione segnaliamo che i primi dieci sono nello spazio di 734 millesimi e il dodicesimo che è il romano Simone Corsi (FTR Ioda Racing) è a 808 dalla vetta (per lui anche una caduta senza conseguenze a fine turno).

Più indietro Andrea Iannone, scivolato subito ad inizio turno senza conseguenze fisiche. Una volta tornato in sella il pilota del team Speed Master non è andato oltre il 25° tempo, mentre il sammarinese Alex de Angelis con la FTR del Team NGM Mobile Forward Racing è 20°. Alessandro Andreozzi è 28°, mentre Toni Elias che da questa gara sostituisce l’appiedato Claudio Corti è 17° a 1″129.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Prove Libere 2 Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio