MotoGP: Roberto Rolfo al posto di Mattia Pasini
Rolfo "Sarà bellissimo tornare a guidare una moto con tanti cavalli"
Il Team Speed Master ha comunicato che dal prossimo Gran Premio del Giappone Roberto Rolfo sarà in sella alla ART CRT al posto di Mattia Pasini. Le ultime quattro gare vedranno quindo il vice-campione del mondo 2003 della 250cc tornare nella classe regina, classe in cui ha corso nel 2005. Rolfo è ovviamente entusiasta e torna a lavorare con il capo-tecnico Tommaso Raponi, con cui ha diviso l’esperienza in Aprilia nel 2001.
“Sono molto felice di aver raggiunto con il Team Speed Master quest’accordo, che mi vedrà impegnato per le ultime quattro gare della stagione sulle piste di Motegi, Sepang, Phillip Island e per finire Valencia. Sarà bellissimo tornare a guidare una moto con tanti cavalli e farlo su quelli che sono i miei circuiti preferiti, dove ci si diverte davvero. Ringrazio il Team per avermi dato quest’opportunità,voglio sfruttarla al meglio per dimostrare che la voglia di correre è tanta, così come quella di raggiungere buoni risultati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Inutile dire che mi dispiace per Mattia, ma purtroppo ha sprecato qualche opportunità di troppo. Ora non resta che sperare che la moto italiana per l’anno prossimo sia quella di Gresini… Magari.
Cmq un grande in bocca al lupo a Rolfo
O forse, semplicemente, ha pagato “troppo poco” per correre. In questo caso che amarezza.
Pasini è convinto che sia così, ha mandato dei tweet veramente rabbiosi nei giorni scorsi!
C’è da dire però che Rolfo è una gran manetta e un gran signore e che Pasini cade parecchio, detto questo speriamo non sia vero il discorso della valigia (almeno ad alti livelli, nei campionati nazionali purtroppo è già una realtà consolidata) e che non si arrivi agli imbarazzanti estremi della F1
D’accordo, però tieni conto che i risultati di Rolfo in moto2 quest’anno non son stati molto migliori di quelli di Pasini in CRT… poi cambiare pilota a 4 gare dalle fine secondo me ha poco senso.
Il cambio in corsa è sempre sbagliato, e a 4 gare dalla fine in effetti fa pensare a qualcosa di poco pulito.
Vero anche che Rolfo non sta andando molto bene ora, forse io sbaglio a valutare perchè parlando di lui mi vengono in mente gli anni dove in 250 era sempre sempre sempre davanti…
Forse l’unica colpa di Pasini è che, per l’appunto cade un pò troppo, ma questo non dovrebbe costituire motivo per sostituirlo a 4 gare dal termine. Anche Stoner per anni è caduto migliaia di volte e poi all’improvviso è diventato lo Stoner che tutti conosciamo e ammiriamo.
Tanto più che, senza assolutamente nulla togliere a Rolfo, mi sembra che il “sostituente” non sia poi così stratosferico rispetto al “sostituito”, anzi ad essere sinceri come pilota a me Mattia piace più di Rolfo, ma è una opinione personale, ovviamente.