MotoGP – Rinnovata la partnership tra Shell e Ducati
Ducati è lieta di annunciare che la partnership con Shell è stata prolungata fino al termine della stagione 2013.
L’estensione della partnership garantirà la prosecuzione dello sviluppo del lubrificante speciale Shell Advance e del carburante Shell V-Power per le Ducati Desmosedici del Ducati Marlboro Team. Shell Advance continuerà inoltre ad essere il lubrificante di primo riempimento per tutte le moto Ducati che escono dallo stabilimento di Bologna.
La partnership tra Ducati Corse e Shell, iniziata nel 1999, ha portato grandi soddisfazioni e successi. Prima in World Superbike e da 2003, in MotoGP. Insieme hanno vinto 31 gare e un Titolo Piloti nella MotoGP e 6 Campionati Piloti e 9 Costruttori in World Superbike.
Traci Alford, Shell Lubricants Global General Manager (Marketing): “Shell e Ducati hanno stretto una Partnership tecnica di grande successo nel corso degli ultimi 11 anni e in questo periodo sia i prodotti Shell che Ducati si sono sempre più affermati sul mercato. Shell Advance è il lubrificante ideale per le Ducati sia su pista che su strada e anche per i consumatori di tutto il mondo. Grazie a questo rinnovato impegno, continueremo a lavorare per ottenere sensibilità e prestazioni in pista sempre maggiori, sviluppando i lubrificanti per moto più avanzati del mondo.”
Filippo Preziosi, Direttore Generale di Ducati Corse: “Ducati è felice del rinnovo di questo rapporto che vede Shell come un partner tecnico estremamente importante – sia per le competizione sia per il prodotto. Continueremo a lavorare insieme per ottimizzare le prestazioni che i lubrificanti Shell Advance e i carburanti Shell V-Power contribuiscono a garantire alle nostre moto. Pensiamo che questo possa condurre ad un successo ancora maggiore per il team e i nostri prodotti stradali.”
Michael Knaak, Project Leader, Partnership Tecnica Shell Advance con Ducati: “Il lavoro fatto dai nostri tecnici per le moto da corsa destinate alla MotoGP insieme a Ducati Corse rappresenta l’opportunità ideale per sviluppare e collaudare i nostri lubrificanti, in una vasta gamma di climi e in condizioni molto diverse. Lo Shell Advance Ultra disponibile in commercio ha quasi le stesse prestazioni di questo olio per competizioni e ciò significa che i consumatori hanno praticamente accesso alla stessa tecnologia del team Ducati MotoGP.”
Ducati Corse Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Shell per Ducati e Ferrari,non rappresenta solo uno sponsor,ma dispone di un vero e proprio laboratorio mobile,che sfrutta la massima tecnologia dei motori da competizione per immettere poi sul mercato lubrificanti per le auto e moto di tutti i giorni,con qualità e prestazioni eccezionali. I team che scelgono Shell,non lo fanno certo perchè la compagnia anglo-olandese “paga” più degli altri.Inoltre se guardiamo ai contratti commerciali che troviamo sugli adesivi delle nostre auto o moto vediamo che quasi ogni anno le “raccomandazioni”cambiano. Il piu’ delle volte la tal casa raccomanda un lubrificante piuttosto che un’altro perchè stipula un contratto commerciale e niente piu’.Nel caso di Shell,non raccomanda i suoi prodotti su base di accordi economici,ma si basa sulle specifiche richieste dai costruttori,e sporattutto sulle approvazioni,che sono poi quello che realmente conta!Questo rende l’azienda della conchiglia,una delle pochissime che viene scelta dai consumatori,che siano racing team o semplici automobilisti per le sue reali qualità,e il rinnovo con Ferrari e Ducati non poteva che essere..scontato!