MotoGP – Randy De Puniet pronto a scendere in pista a Sepang

MotoGP – Randy De Puniet pronto a scendere in pista a SepangMotoGP – Randy De Puniet pronto a scendere in pista a Sepang

Dopo due anni trascorsi in Kawasaki, per Randy De Puniet il 2008 rappresenta un ritorno alle origini. Ritornerà, ma questa volta nella classe regina, con il team di Lucio Cecchinello, in sella alla Honda RC212V gommata Michelin lasciata libera da Carlos Checa. Il transalpino, tra le sorprese del 2007 nonostante qualche caduta di troppo, è convinto del potenziale del team e della moto, come confermano gli ottimi tempi nei test tra Valencia e Jerez dello scorso novembre. Per Randy, che ha scelto di correre in LCR-Honda piuttosto che cercare una riconferma in Kawasaki, le prove questo fine mese a Sepang rappresenteranno l’occasione di tornare in azione, provando la nuova RC212V (la versione ufficiale condotta da Pedrosa sul finire del 2007) e diverse nuove specifiche della Michelin. A questo si aggiungeranno le prove per conto della Ohlins, partner tecnico quasi “inedito” per una squadra Honda…

“Ho passato le vacanze con la mia famiglia: non ho cercato mete esotiche, ho pensato soltanto a rilassarmi dopo una stagione veramente dura sotto il piano fisico e mentale”, ha dichiarato Randy De Puniet. “In questi giorni ho ripreso ad allenarmi: sono già pronto, potrei scendere in pista anche oggi! Purtroppo devo aspettare il 22 gennaio, ma penso ne varrà la pena. A Sepang ritroverò la mia nuova squadra con la quale ho trovato subito un buon feeling. Anche la moto non è male: in Malesia ci sarà la nuova Honda, so che ci saranno dei miglioramenti e questo non può che aiutarci. Continueremo a lavorare seguendo il trend positivo dei test di novembre: metteremo le mani sul motore e sulla ciclistica, in particolare sulle sospensioni insieme ai tecnici della Ohlins. Avremo anche qualche nuova specifica Michelin in più: penso abbiamo abbastanza lavoro per questo primo test…”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati