MotoGP Qualifiche Misano: Valentino Rossi “E’ andata bene, la via presa è quella giusta perchè la moto migliora”
Il pesarese soddisfatto del 6° posto ottenuto in qualifica
Valentino Rossi chiude le qualifiche di Misano con il 6° tempo, a soli 7 decimi da Dani Pedrosa. Il pesarese, al termine di un turno di qualifiche positivo rispetto al suo standard con Ducati, si piazza davanti a tutte le altre Ducati e precede anche le Yamaha di Ben Spies e Andrea Dovizioso, piloti che di solito in qualifica vede solo da lontano.
“E’ andata bene – ha affermato Rossi a SportMediaset – abbiamo sfruttato il lavoro del test fatto qui a fine agosto ma anche grazie a delle modifiche che abbiamo fatto alla moto e che mi hanno permesso di essere più vicino agli altri. Speravo anche di fare un pò meglio, ma comunque 6° è buono e poi quelli che sono davanti a me come passo non sono lontanissimi. Dobbiamo fare un pò di lavoro di affinamento, anche perchè abbiamo girato poco sull’asciutto e comunque dobbiamo migliorare sul passo per la gara perchè gli altri del secondo gruppo sicuramente miglioreranno. Dobbiamo andare più veloci con le gomme finite però la via che abbiamo preso è giusta, la moto comincia a migliorare però dobbiamo vedere come va domani”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
la D 16 EVO , si evo ( così viene chiamata in Ducati ) perché si tratta di una ennesima moto nuova con tanto di telaio , forcellone , motore doppia iniezione , spostamento delle componenti elettriche ecc. ecc.
ma sig 46 credo che sei fuori tempo massimo .
beh, se fosse vero che il suo lavoro si dimostrera’ utile (e per suo lavoro intendo anche quello di convincere gli ingegneri Ducati a perseguire determinate soluzioni tecniche) a rendere vincente l amoto per chi verra’ dopo di lui e in particolar modo gli italiani Dovi e Iannone, ben venga, no?
I distacchi non sono conclamatamente eccessivi..ma sono sempre 7 decimi e 9 nel wp…poi sul fatto che i piloti che verranno dopo di lui dovranno ringraziarlo per il suo lavoro di convincere gli ingegneri Ducati a perseguire determinate soluzioni tecniche non commento per non innescare sterili polemiche..
Mbeh allora? Tutti MUTI i troll oggi? Avete finito le stronz4te da dire?
Preferiamo aspettare la gara…
ahhahhahahaaa
come al solito
fino a ieri era un cesso ,i tecnici non seguivanop le indicazioni di rossi,adesso che è migliorata è merito è tutto suo???
mi sa che avete le idee un po confuse….
anche perche rossi ad un certo
punto si era messo ad usare gli assetti di hayden…..
Gli assetti sono una cosa, e uno nella “disperazione” puo’ anche provare un pellegrinaggio in terra santa s epuo’ servire, altro che copiare gli assetti.
Un’altra cosa e’ ricevere del materiale totalmente e finalmente nuovo, dopo averlo implorato per una ventina di mesi.
Ma ognuno ha le sue opinioni e sono tutte valide, se non smentite dai fatti.
La gara si corre domani ma mi sembra un ottimo risultato per Rossi e la Rossa qualificarsi davanti a Dovizioso e Spies. Bene, sono contento per tutti e due.
@lyon. minkya quando parli tu non riesco a darti torto. TI STIMO VR!
ANCHE SE TIFIAMO PILOTI DIVERsi….
@TUTTI. ragazzi io sinceramente penso che domani rossi possa andare a podio. e non lo dico IRONICAMENTE.!!!! LO PENSO DAVVERO. se pensiamo al distacco minimo di oggi,penso proprio che barbera bautista e cruc se li possa mangiare. in quanto io l’ho sempre definito(ANCHE SE MI E’ ANTIPATICO) animale da gara.
non altre il V° – VI posto…il che non è male perchè deve tenere dietro almeno uno tra Dovi, spies, Bradl, Cal o Bautista..che hanno un mezzo migliore del suo…
ops…. intendevo bradl non barbera!!!
Premetto che non ho potuto vedere le prove, ma il sospetto è quello che il vantaggio derivi dal fatto che ha potuto mettere a posto la moto nei test, mentre gli altri hanno praticamente avuto solo il turno delle qualifiche.
Cmq io sono quella che ha detto che Rossi farà un finale di stagione migliore.
cavolo!!!
una discussione senza offese!!!!!!!!!!
sarebbe bello se fosse sempre cosi!!
chissa chi sarà stato a darmi il pollice verso…..
qualcuno ha un idea??
se rossi farà un buon risultato sarà tutto merito suo,altrimenti la colpa sarà della ducati ….