MotoGP – QP2 Estoril, microfono a Loris Capirossi e Troy Bayliss

MotoGP – QP2 Estoril, microfono a Loris Capirossi e Troy BaylissMotoGP – QP2 Estoril, microfono a Loris Capirossi e Troy Bayliss

Al pari di molti altri piloti, anche Loris Capirossi non è riuscito ad abbassare il miglior tempo fatto registrare durante le prove cronometrate di venerdì pomeriggio. L’italiano si appresta così a dare il via al suo 100° GP nella classe regina dalla quarta fila.

“La nostra moto è un po’ più difficile da mettere a punto rispetto alle altre, quindi credo che risentiamo maggiormente la mancanza di tempo per girare in condizioni di asciutto” – ha spiegato Loris. “Oggi pomeriggio abbiamo provato un setting diverso da quello di ieri, ma non l’ho trovato soddisfacente, così ci siamo trovati in difficoltà e siamo tornati indietro. Inoltre la pista era più scivolosa. Spero di poter sfruttare bene i 20 minuti di warm up di domattina: se il passo di gara sarà sul ’39 alto, con qualche modifica azzeccata dovremmo riuscire a ben figurare”.

Quinta fila al via del Gran Premio del Portogallo per il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss. Anche il pilota australiano, incolume dopo una scivolata accorsa questa mattina, intende apportare le ultime modifiche alla sua moto durante il warm-up.

“La sessione di oggi pomeriggio è stata strana e abbiamo faticato un po’” – ha detto Troy. “La pista ha perso aderenza, ma questo vale ovviamente per tutti. Domattina effettueremo le ultime modifiche per migliorare il set-up della moto. Abbiamo lavorato sulle sospensioni e reso la moto leggermente più lunga perché qui ci sono alcune curve veloci ma sconnesse che la rendono molto difficile da controllare. In queste condizioni realizzare un buon tempo è difficile. Spero di trovare una buona soluzione domattina, altrimenti la gara sarà davvero dura”

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati