MotoGP – QP2 Catalunya: Qualifiche ‘calienti’ per la Ducati, microfono a Bayliss e Capirossi

MotoGP – QP2 Catalunya: Qualifiche ‘calienti’ per la Ducati, microfono a Bayliss e CapirossiMotoGP – QP2 Catalunya: Qualifiche ‘calienti’ per la Ducati, microfono a Bayliss e Capirossi

Catalunya (Spagna), Sabato 12 Giugno 2004 –

Decima e quindicesima posizione per la griglia di partenza del GP di Catalunya per i piloti del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss e Loris Capirossi.
Con 45° sull’asfalto della pista catalana, Loris Capirossi è caduto all’inizio delle prove di qualifica del pomeriggio: il pilota è tornato illeso al box, ma la moto è andata praticamente distrutta, costringendo l’italiano ad utilizzare la seconda moto per tutta la durata della sessione cronometrata.
Migliore la prestazione del compagno di squadra Bayliss, che ha mantenuto un buon passo con le Michelin da gara ed è per questo fiducioso per il Gran Premio di domani, quinto appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2004.

“Abbiamo un buon passo per la gara, ma dobbiamo migliorare le nostre prestazioni in qualifica” – afferma il direttore del Ducati Marlboro Team Livio Suppo. “E’ stato un pomeriggio difficile per Loris perché è caduto proprio all’inizio delle prove ufficiali, danneggiando la moto “uno”. Entrambe le sue moto hanno lo stesso assetto, ma i piloti solitamente ne preferiscono una in particolare. La caduta ha condizionato pesantemente questa sessione di prove per Loris. Troy ha realizzato un buon giro in qualifica, è a pochi decimi dalla seconda fila e ha un buon passo per la gara”.

Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss ha mancato di pochissimo la seconda fila per la griglia di domani ma, nonostante questo, l’australiano è soddisfatto del suo passo di gara e del feeling con la sua Desmosedici GP4.
“Non sono mai stato così veloce su questa pista, quindi sono abbastanza contento” – dice l’australiano. “Sono soddisfatto del passo con le Michelin da gara: credo che effettueremo solo alcune piccole modifiche per domani perché ci sono punti dove sento che potrei migliorare il mio feeling con l’anteriore. Vorrei che la pista avesse più tenuta, ma credo lo vorrebbero tutti. Se il tempo rimane come oggi domani sarà una lunga, dura e caldissima gara!”.

Difficile il pomeriggio di Loris Capirossi, caduto con la moto numero uno ad appena 5 minuti dall’inizio delle prove cronometrate alla Campsa (curva a destra). I danni riportati dalla moto hanno costretto il pilota, fortunatamente illeso, a riprendere le prove con la seconda Desmosedici GP4.
“Sono uscito con la gomma anteriore che avevo utilizzato in mattinata e quella posteriore nuova, e credo sia questa la causa della mia scivolata” – spiega l’italiano. “Quindi ho continuato con la seconda moto, ma ho impiegato un po’ di tempo a riguadagnare il feeling con l’anteriore. In seguito abbiamo avuto qualche problema elettrico. Con le gomme da tempo sono migliorato rispetto a ieri ma non avevo il feeling necessario per andare più forte. Comunque sono abbastanza soddisfatto del passo che mantenevo questa mattina, quando sono riuscito a completare molti giri con le gomme da gara. Ora aspettiamo la giornata di domani.”

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati