MotoGP – QP1 Sachsenring – L. Capirossi: ‘Oggi sono molto contento, ho trovato un ottimo feeling’

MotoGP – QP1 Sachsenring – L. Capirossi: ‘Oggi sono molto contento, ho trovato un ottimo feeling’MotoGP – QP1 Sachsenring – L. Capirossi: ‘Oggi sono molto contento, ho trovato un ottimo feeling’

Loris Capirossi è visibilmente soddisfatto delle modifiche effettuate alla sua Desmosedici GP4 dopo le prove libere e si è mantenuto tra i primi sei più veloci per buona parte delle prove cronometrate del pomeriggio.

“Oggi sono molto contento, non della decima posizione per la griglia provvisoria, ma per come abbiamo lavorato” – ha detto Loris. “Stamattina ero lento, soprattutto nella prima del circuito, ma grazie ad alcune modifiche alla ciclistica ho trovato un ottimo feeling sia con l’anteriore che con il posteriore. Ho provato diverse coperture da gara e sono soddisfatto del mio passo. Purtroppo con le gomme da qualifica ho ‘spinto’ troppo nell’ultima parte e ho sbagliato: si cerca sempre di dare il massimo con le gomme morbide e in quel punto io ho dato troppo! Comunque le prove di oggi confermano che stiamo crescendo bene”.

Troy Bayliss è decisamente in forma e lo dimostra tutta la prima parte delle prove cronometrate, che lo hanno visto costantemente tra i primi 4. Purtroppo, al pari del compagno di squadra, anche Troy ha commesso un errore durante il giro veloce, ed ora è 12° nella griglia provvisoria del GP di Germania.

“Andavo bene con le gomme da gara e stavo facendo un buon giro anche con quelle da qualifica, fino a quando non ho sbagliato in cima allo scollinamento (curve sei e sette) – ha spiegato il pilota Australiano, che per la prima volta dispone di entrambe le moto equipaggiate con il Twin Pulse. ” Quel piccolo errore mi è costato mezzo secondo. La moto va bene, siamo veloci in curva ma dobbiamo migliorare ancora un po’ in uscita. Non vedo l’ora che arrivi domani per tornare in pista, spero solo che non piova.”

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati