MotoGP – QP1 Catalunya, Il Team Ducati ottimista , microfono a Bayliss e Capirossi

MotoGP – QP1 Catalunya, Il Team Ducati ottimista , microfono a Bayliss e CapirossiMotoGP – QP1 Catalunya, Il Team Ducati ottimista , microfono a Bayliss e Capirossi

Barcellona, Venerdì 11 Giugno 2004 – I piloti del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss e Loris Capirossi hanno terminato le prove di qualifica di questo caldo pomeriggio spagnolo (aria 30° – asfalto 44°) rispettivamente in 10ma e 11ma posizione. Entrambi sono comunque fiduciosi per la gara di domenica e soddisfatti dei progressi delle loro Desmosedici GP4.
In seguito ai positivi riscontri emersi dal test comparativo con la versione 2003 della Desmosedici, iniziati a Le Mans e proseguiti durante il weekend di gara del Mugello, Loris e Troy sono tornati a concentrarsi unicamente sullo sviluppo della GP4. E’ stato raggiunto un buon set-up di base per ogni pilota, sul quale i tecnici del Ducati Marlboro Team apportano piccole modifiche, permettendo in questo modo a Loris e Troy di migliorare la confidenza con le rispettive moto.
“Ora che abbiamo un assetto di base, cerchiamo di modificarlo il meno possibile” – spiega Corrado Cecchinelli, direttore tecnico del Ducati Marlboro Team. “Stiamo inoltre effettuando analisi comparate sui dati dei due piloti per valutare la possibilità di ulteriori migliorie”:

Troy Bayliss ha lottato per la prima fila provvisoria del GP di Catalunya per la prima metà delle qualifiche pomeridiane. Ha però terminato la sessione di prove in 10ma posizione, riconoscendo un piccolo errore che gli ha fatto perdere il controllo della moto e, conseguentemente, tempo prezioso durante il giro di qualifica.
“Qui ho un buon feeling con la moto” – ha detto il pilota del Ducati Marlboro Team. “Stiamo sempre lavorando sul set-up, ma vengono effettuate meno modifiche rispetto a quanto non accadesse durante i precedenti weekend di gara. Dicevo che ho davvero un buon feeling con la moto, credo sia perché ultimamente l’ho guidata moltissimo al Mugello, sia in gara lo scorso weekend sia il martedì successivo per i test. Mi trovo bene su questa pista e la moto va bene. Oggi sono abbastanza soddisfatto delle mie prestazioni, a parte il breve “rock&roll” appena prima dell’ultima curva veloce a destra, che mi è costata almeno mezzo secondo del mio miglior tempo!”.

Loris Capirossi, sesto a pochi istanti dal termine delle qualifiche di oggi pomeriggio, è scivolato in 11ma posizione. Ciò nonostante il pilota italiano rimane ottimista e soddisfatto dei progressi della sua Desmosedici GP4, sia per quanto riguarda l’assetto sia per la scelta delle gomme.
“In generale siamo più in forma rispetto al Mugello, anche se credo di dover tirare fuori qualcosa in più ” – afferma Loris. “Sono abbastanza soddisfatto della moto e del mio passo. Certo, se continua così farà molto caldo, quindi le gomme ne risentiranno e per questo mi sto concentrando per rendere la moto più facile da guidare sulla lunghezza di gara. Oggi il mio giro di qualifica non è stato male, anche se non il massimo”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati