MotoGP – QP1 Catalunya: Biaggi e Tamada in prima fila, microfono ai piloti del Team Camel

MotoGP – QP1 Catalunya:  Biaggi e Tamada in prima fila, microfono ai piloti del Team CamelMotoGP – QP1 Catalunya:  Biaggi e Tamada in prima fila, microfono ai piloti del Team Camel

Le due RC211V gialle del team Camel Honda dopo la prima giornata di prove in Catalunya conquistano la prima fila provvisoria dello schieramento di partenza. A metterle là davanti ci hanno pensato Max e Makoto, oggi davvero determinati. Max, secondo miglior tempo, non si è fatto condizionare dalla caduta ad inizio turno, ha stretto i tempi e con la “seconda” moto è andato a conquistare questo bel risultato. L’altro alfiere del Camel Honda, Makoto Tamada, negli ultimi minuti delle prove ha mostrato ancora una volta la grinta che ha contraddistinto la seppur sfortunata gara del Mugello, terzo tempo, prima fila provvisoria, un brillante risultato di squadra.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Le nostre moto in prima fila sono un buon esordio in Catalunya. Abbiamo mostrato un buon ritmo per la corsa e le nostre Honda sono molto veloci. Sappiamo anche che possiamo migliorare e stiamo lavorando per affinare tutti i dettagli per essere pronti per domenica. E’ una gara importante, siamo a casa e ci attendiamo un pubblico d’eccezione e, davanti al nostro pubblico vogliamo essere protagonisti”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 2° – 1’43.563
“Il secondo tempo va abbastanza bene visto che l’ho ottenuto con la seconda moto. Nei primi minuti delle prove ufficiali, infatti, ho fatto un errore e sono caduto. Sono dovuto tornare ai box a piedi e ho perso quindici minuti e la possibilità di utilizzare la moto con cui mi sentivo più a mio agio. Ho preso l’altra e, oltre a fare un tempo discreto con le gomme morbide, sono riuscito a fare qualche bel giro anche con quelle da gara. Penso dunque che ci sia del margine. Visto il passo che avevamo tutti questa mattina pensavo sinceramente che nel pomeriggio avremmo girato tutti molto più forte ma evidentemente la temperatura ha modificato parecchio il grip e le condizioni della pista. Credo proprio che in gara l’usura delle gomme si farà sentire”.

Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Lavoriamo per superare il chiaro momento di difficoltà in cui ci troviamo. La Bridgestone si è impegnata tantissimo e in soli tre giorni sono stati in grado di portare qui in Spagna dei nuovi materiali. Credo che presto si troverà la soluzione e in questa fase dove il gruppo deve essere unito e lavorare al massimo abbiamo potuto assistere alla grande prova di orgoglio del nostro pilota. Makoto ha portato la sua RC211V in prima fila, con la seconda top speed, un segnale per tutti a proseguire con la massima concentrazione”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 3° – 1’43.708
“Terzo tempo con la gomma morbida e la voglia di andare forte di sempre. Volevo questo risultato era molto importante, adesso focalizziamo tutta l’attenzione alle coperture da gara per cercare le soluzioni più indicate ed affinare il set-up generale della moto per essere competitivi domenica. Con i materiali per la gara appena arrivati da Giappone non so quale livello di prestazioni avremo, ma una cosa è sicura dare tutto il massimo”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati