MotoGP Qatar: Massimo Meregalli “Gara dai due volti, dispiaciuto per quella di Jorge, impressionato da quella di Rossi”

Il Team Director Yamaha MotoGP analizza il GP del Qatar

MotoGP Qatar: Massimo Meregalli “Gara dai due volti, dispiaciuto per quella di Jorge, impressionato da quella di Rossi”MotoGP Qatar: Massimo Meregalli “Gara dai due volti, dispiaciuto per quella di Jorge, impressionato da quella di Rossi”

Massimo Meregalli, Team Director Yamaha MotoGP, ha parlato del GP del Qatar gara dai due volti per la casa dei Tre Diapason. Da una parte la delusione per la caduta di Jorge Lorenzo, avvenuta durante il primo giro mentre il maiorchino tentava la fuga, dall’altra la superba gara di Valentino Rossi, autore di una grandissima rimonta che lo ha portato a lottare fino sotto alla bandiera a scacchi con il vincitore Marc Marquez.

“Questa gara ha un doppio volto. E’ stata un vero peccato per la caduta di Jorge (Lorenzo, ndr), di sicuro stava spingendo com’è abituato a fare e un errore può succedere – ha sincerato Massimo Meregalli – L’altra faccia è stata la gara fantastica di Vale (Rossi, ndr) partito dalla quarta fila. Non pensavo riuscisse a recuperare tanto, ma ha fatto una gara impressionante con molti sorpassi. A un certo punto ho pensato che avremmo potuto anche vincere, ma il secondo posto è comunque un grande successo. Per me la cosa più importante è che step-by-step siamo riusciti a recuperare il gap che avevamo dalle FP1. Non abbiamo mai rinunciato e abbiamo sempre spinto riuscendo a migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • Bestlap ha detto:

    Gara bellissima combattuta fino alla fine, animata dai soliti 2… Rossi superlativo e Marquez fenomeno che ha messo in mostra un controllo assoluto della moto, se non era al 100×100 era al 98.. Il 46 ha fotocopiato la gara dello scorso anno grande rimonta e secondo posto dopo battaglia finale, attendiamo conferma x le prossime gare, l’anno scorso la prima gara rimase un exploit isolato, quest’anno non credo che andrà così xkè c’è una differenza sostanziale. Alla fine della gara dello scorso anno Rossi sudava copiosamente ed era letteralmente stravolto dalla fatica, si era spremuto oltre il limite, tanto che quasi non riusciva a parlare.. Questa volta dopo la stessa battaglia era fresco e sorridente, chiaramente in forma, si è allenato bene nella pausa invernale e si vede… Mi dispiace x Aleix, ci speravo in un risultato, ma credo sia solo questione di tempo, deve solo stare calmo. La ducati anche con tutte le agevolazioni possibili (factory con trattamento da open, la migliore combinazione possibile) ha preso 12 secondi, non c’è altro da dire.. Un plauso a Sky la motogp non è mai stata così spettacolare.. L’unica cosa che mi dispiace è che la DORNA di M3RDA nonostante tutti i casini che ha fatto abbia ottenuto lo spettacolo che voleva…

  • H954RR ha detto:

    “H 123345” che è la tua frequenza ?
    Sparito ?
    No, sono solo stufo di parlare con chi non è in grado di capire ed è inutile dire qualunque cosa dopo quello che si è letto in giro dall’inizio delle prove fino adesso alla gara, è tutto inutile !

    1. enzo477 ha detto:

      Ma tu come fai a capire tutto ? Cos’è, dono di natura, anni di studi, o entrambi ? Beato te

      1. H954RR ha detto:

        E’ un dono di natura e se ce l’avevi anche tu avresti già capito, ma evidentemente ?

  • H954RR ha detto:

    Ah, e poi vi lascio cinguett@re un po anche a voi che ne avete tanto bisogno, anche se durerà poco ma un po di “aria” ve la lascio.
    E forse vai tranquillo che per non farselo scappare visto che ha detto che se non sarà competitivo si ritira ……. magari ?
    Alla fine attira taaanta gente e serve alla motoGP, su questo avete ragione.
    Com’è il tempo a Varese ?

  • bibo ha detto:

    animata dai soliti 2????
    basta arrivi secondo una gara ed e cancella 3 anni di mer@da????
    siete ridicoli…..
    è arrivato secondo su tre ufficiali presenti….

    1. Bestlap ha detto:

      Povero biboMINKIA.. “if you ask me to explain, it means that you can’t understand” in soldoni, sei un’IDI0TA………….!!!! :-)))))))))))

      1. bibo ha detto:

        hahahahhahha
        detto da te è un complimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        watt tell at tour in tall kull
        :-)

  • bibo ha detto:

    anti che????
    ma chi è vale????
    boooo……..

    1. fatman ha detto:

      …ahahahahahah…booohhhhhhhhh…occorre rispolverare il mitico Otto Grunf del Gruppo TNT..”Chi vale vola e chi non vola e’ un vile”…ecco la storia di durim ahahahahahah!!!

  • bibo ha detto:

    anti che????
    ma chi è vale????
    boooo……..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati