MotoGP Qatar, Gara: Jorge Lorenzo “Sono stato un pelino più forte degli altri. Sono contento anche per il risultato di Vale”

Lo spagnolo domina il gp d'apertura stagione, staccando Rossi di 6 secondi

MotoGP Qatar, Gara: Jorge Lorenzo “Sono stato un pelino più forte degli altri. Sono contento anche per il risultato di Vale”MotoGP Qatar, Gara: Jorge Lorenzo “Sono stato un pelino più forte degli altri. Sono contento anche per il risultato di Vale”

Jorge Lorenzo chiude al 1° posto il gran premio del Qatar. Il maiorchino vince alla grande staccando il suo team-mate, Valentino Rossi con 6 secondi di distacco e ritorna alla vittoria, dopo l’ultimo successo a Misano 7 mesi fà. Il campione del mondo in carica ha preso la testa della corsa sin dal via e con una serie di giri veloci ha staccato tutti gia dopo pochi giri vincendo in solitaria e bissando così il successo ottenuto qui lo scorso anno. Non è stata certo una gara spettacolare la sua, ma è stato tremendamente concreto e ora agli avversari gia tocca rincorrerlo.

“Sono andato forte, al limite delle possibilità e per fortuna sono stato un pelino più forte degli altri e sono potuto andare via – ha affermato Jorge Lorenzo a Sportmediaset – però è stata una gara più difficile di quello che sembra perchè quando si corre da solo ci si può distrarre più facilmente facendo errori. E’ un risultato davvero straordinario per la Yamaha e sono contento per Vale dopo due anni difficili in Ducati si meritava un ritorno del genere. Mi sento molto maturo però so che si può sempre migliorare qualcosa. Provo sempre a migliorare i miei difetti, all’inizio in MotoGP partivo male e perdevo sempre posizioni in partenza, ora cerco di iniziare le gare al meglio come faceva Stoner per esempio. Mi piace guidare così ma so che non si può sempre vincere andando via e io sono preparato anche a cercare di vincere in duello senza scappare via

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati