MotoGP – Preview Valencia – Valentino Rossi: ”La mia unica chance”

MotoGP – Preview Valencia – Valentino Rossi: ”La mia unica chance”MotoGP – Preview Valencia – Valentino Rossi: ”La mia unica chance”

Valentino Rossi con il secondo posto di Estoril e l’HRC’s Disaster si è riportato in testa alla classifica iridata. Ora, quando manca una sola gara alla fine, il centauro pesarese ha un vantaggio di 8 punti sullo statunitense Nicky Hayden e arriva quindi da favorito a Valencia, ultimo round del motomondiale 2006. Solo cinque Gp fa sembrava impossibile arrivare in testa al mondiale nell’ultima gara ma una serie di eventi ha fatto si che questo accadesse. Rossi è stato poi un martello, infatti nelle ultime undici gare è andato a podio ben 9 volte.

“All’Estoril ci è andata bene, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era quello di arrivare a Valencia in lotta per il titolo. Per questo devo ringraziare moltissimo tutta la mia squadra,” ha detto Rossi. “Tutti hanno lavorato al 100% per riportarci in questa posizione e adesso siamo tutti eccitati in vista della gara finale. Ovviamente non sarà come le altre volte, quando ho vinto il mondiale in anticipo e dunque con meno pressione. Adesso ho solo una chance. E’ una grande pressione per tutti ma anche fantastico per lo spettacolo.

“Valencia non è una delle mie piste preferite, mentre sappiamo che Hayden qui è molto forte, quindi sicuramente non sarà facile. D’altro canto sappiamo che la M1 va molto bene e che l’anno scorso, soprattutto nella seconda parte della gara, è stata molto competitiva. Se riusciremo a partire davanti penso che potremo provare a vincere, ma qualsiasi cosa succeda sarà un gran premio emozionante. Speriamo di poter essere, io e Colin, davanti insieme, come all’Estoril e poi staremo a vedere cosa succede!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati