MotoGP – Preview Silverstone – Dani Pedrosa: “Siamo in buona forma”

MotoGP – Preview Silverstone – Dani Pedrosa: “Siamo in buona forma”MotoGP – Preview Silverstone – Dani Pedrosa: “Siamo in buona forma”

Dani Pedrosa arriva a Silverstone, quinta tappa del motomondiale 2010, in buona forma. Il vincitore del Mugello è rientrato in corsa nella lotta al titolo mondiale, anche in considerazione del fatto che Valentino Rossi rientrerà nella migliore delle ipotesi a Brno. Lo spagnolo è fiducioso e anche non conoscendolo per non averci girato così come i suoi colleghi, paragona il circuito inglese ad Assen vecchio stile. A lui la parola.

“Arriviamo a Silverstone in buona forma dopo la vittoria del Mugello. Abbiamo avuto un ottimo fine settimana in Italia e io e la squadra abbiamo la necessità di mantenere questo slancio. Non posso dire molto su Silverstone. Ho visto alcune gare in video dal passato per controllare un po’ il circuito, ma hanno fatto alcuni cambiamenti e credo che il layout è anche un po’ diverso rispetto alla Formula Uno, quindi abbiamo bisogno di provare da soli. Da quello che ho visto posso dire che è un circuito veloce, ad alta velocità complessiva, con molte curve a destra e che vanno prese con il gas aperto. Sembra un circuito vecchio stile, forse paragonabile ad Assen prima che lo accorciassero. Inizieremo il venerdì, senza dati, ma è lo stesso per tutti, quindi spero che potremo adattarci il più rapidamente possibile per preparare la gara. Avremo tre gare di fila ora, Gran Bretagna, Olanda e Catalunya e sarà molto importante non fare errori e di mantenere una costanza dirisultati.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2
MotoGP

MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2

"Il mio team ha fatto un ottimo lavoro", il commento del pilota italiano
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Ottima sessione per Luca Marini che si è garantito l’accesso in