MotoGP – Preview Shanghai – Vermeulen mira al podio

MotoGP –  Preview Shanghai – Vermeulen mira al podioMotoGP –  Preview Shanghai – Vermeulen mira al podio

Non è stato un inizio di stagione semplice per Chris Vermeulen. Spesso indietro al proprio compagno di squadra, mai realisticamente competitivo con la nuova Suzuki GSV-R. L’australiano, tuttavia, punta a migliorare il proprio rendimento a cominciare da Shanghai, tracciato congeniale alla Suzuki e dove Chris punta ad un piazzamento a podio. Evitando, possibilmente, un incidente nelle qualifiche come accaduto lo scorso anno con Loris Capirossi, oggi suo team-mate in Rizla Suzuki…

“Ho avuto una buona gara a Shanghai lo scorso anno nonostante quel che era successo in qualifica… ma quest’anno Loris è nella mia stessa squadra e credo si eviterà questo problema!”, afferma Chris Vermeulen. “Abbiamo fatto dei grandi passi in avanti nei test post-GP di Estoril e mi auguro che riusciremo a portare avanti questi progressi nel weekend. In Portogallo ho ottenuto il mio miglior risultato stagionale, ma non è ancora abbastanza. Ho bisogno di stare davanti e lottare per un piazzamento a podio, e Shanghai mi sembra il posto giusto per questo”.

Lo scorso anno Chris Vermeulen chiuse la gara di Shanghai in settima posizione, mentre l’allora suo compagno di squadra John Hopkins salì sul terzo gradino del podio, avvicinandosi per gran parte della contesa ai leader Stoner e Rossi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati