MotoGP – Preview Shanghai – Pedrosa arriva da leader

MotoGP – Preview Shanghai – Pedrosa arriva da leaderMotoGP – Preview Shanghai – Pedrosa arriva da leader

Dani Pedrosa ha avuto un ottimo inizio di stagione, il pilota del Team Honda Repsol è infatti in cima alla classifica iridata (a pari punti con il connazionale nonchè debuttante di categoria Jorge Lorenzo) e il feeling con la Honda RC212V ufficiale e i pneumatici Michelin è ottimo. Questo nonostante la caduta dei test invernali che non ha permesso a Pedrosa di seguire tutto lo sviluppo della moto. Sentiamo il pilota nato a Sabadell (Spagna) il 29 settembre del 1985.

“Abbiamo avuto un buon inizio di stagione, siamo saliti sul podio in più di un occasione cogliendo anche una vittoria. Stiamo lavorando duramente per rimanere molto competitivi. Le prove che abbiamo fatto a Estoril sono stati utili, abbiamo lavorato su alcune cose che dovrebbero aiutarci in Cina, come il miglioramento dell’anteriore e la stabilità in frenata.
La cosa che mi piace di più di Shanghai è la larghezza della pista. La superficie è di buona qualità ma un po’ rovinata, probabilmente a causa delle vetture di Formula Uno. Il layout del circuito non è il massimo, è dotato di alcune curve molto strane e l’equilibrio tra i rettifili, curve lente e veloci non è molto buona. Una delle parti più importanti della pista è il rettilineo che è molto lungo e quindi servono buone prestazioni del motore. Anche la frenata è molto importante a Shanghai. E ‘un insolito tracciato. L’atmosfera è quasi inesistente perché non c’è grande pubblico ma la tribuna sono enormi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati