MotoGP – Preview Shanghai – La Ducati sbarca in Cina

MotoGP – Preview Shanghai – La Ducati sbarca in CinaMotoGP – Preview Shanghai – La Ducati sbarca in Cina

Domenica 1 maggio il motociclismo sportivo scriverà un’altra pagina di storia: per la prima volta il Paese nel quale circola il maggior numero di moto, ospiterà il Campionato Mondiale MotoGP. I piloti del Ducati Marlboro Team confidano di poter lottare con i primi in occasione di questo grande evento, terzo dei diciassette appuntamenti della stagione in corso.

La squadra italiana giunge nella Repubblica Popolare Cinese rinvigorita dalle promettenti prestazioni di Estoril, dove Carlos Checa ha conquistato la prima partenza dalla prima fila di questa stagione, mancando poi per un soffio il quarto posto al termine di una gara condizionata da scrosci di pioggia leggera ma insistente.

Checa e Capirossi hanno entrambi corso le prime due gare della stagione non in perfette condizioni fisiche ma dovrebbero essere in piena forma a Shangai, dove si candidano ad essere tra i protagonisti del primo Gran Premio della Cina.
Nel Paese più esteso del Mondo ogni giorno centinaia di milioni di persone utilizzano i mezzi a due ruote per spostarsi e vengono venduti più di 16 milioni di motocicli all’anno. La Cina è solo uno dei tre Paesi nuovi nel calendario MotoGP di quest’anno e ciò dimostra quanto questo sport si stia espandendo in nuovi mercati.

“La MotoGP sarà in Cina per la prima volta: questo evento sarà certamente molto speciale – dice il responsabile del progetto MotoGP Livio Suppo – E’un Paese affascinante, con un passato incredibile e un futuro pieno di promesse.
Nessun Team MotoGP è mai stato su questo circuito prima d’ora, quindi fare una previsione per la gara è davvero difficile. Tutto ciò che sappiamo è che le infrastrutture del circuito di Shangai sono belle e imponenti e che il tracciato sembra interessante. Sono fiducioso perché entrambi i nostri piloti si adattano velocemente ai circuiti che non conoscono: Carlos lo scorso anno fece la pole in Qatar e anche Loris, grazie alla sua esperienza, impara il segreto dei nuovi circuiti velocemente.”

Il Ducati Marlboro Team segna la sua prima visita in Cina partecipando al Desmo Party “Ducati Comes To China”, evento realizzato in collaborazione con Shell Advance, Regione Emilia Romagna e Three on The Bund il giovedì 28 Aprile.
E’ prevista una conferenza stampa alle ore 20, una cena buffet alle 21 e, a seguire, una sfilata di moda.
Tutti gli operatori media sono invitati a parteciparvi.
Indirizzo: 3 Zhong Shan Dong Yi Road, Shanghai (entrata da Guandong Road n°17). Sarà disponibile un servizio di navetta in partenza dal circuito alle ore 18 circa, per il rientro invece sarà disponibile un servizio taxi.

Ducati Corse Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati