MotoGP – Preview Sachsenring – Rossi: ”Sono fiducioso”


Protagonista lo scorso weekend dello Yamaha-Fest a Misano Adriatico, per Valentino Rossi è il momento di ritornare in azione nella MotoGP. Sachsenring, Gran Premio di Germania, l’occasione per riconfermare in terra teutonica la supremazia tricolore, a poche ore dal trionfo Mondiale di Berlino. Valentino arriverà praticamente al 100 % della forma fisica, con il successo conquistato nel 2005 alle spalle e tanta voglia di guadagnare terreno in classifica generale…
“Sono molto fiducioso che il mio polso al Sachsenring sia al 100% o quasi. Ho lavorato molto col mio fisioterapista Marco Montanari e con il Dottor Costa e adesso spero di proseguire a progredire su questo ritmo. E’ stato bello avere un po’ di tempo, anche se non molto, per riposarsi dopo tre settimane così dure. Sono stato in Italia e poi ho trascorso qualche giorno a casa, a Londra, con alcuni amici. La cosa importante per quanto riguarda il Sachsenring è uscire dal box venerdì mattina pronti a sfruttare al meglio ogni minuto di prove. Non possiamo permetterci di perdere tempo per risolvere problemi di set up come abbiamo fatto a Donington, e sono sicuro che in Yamaha hanno lavorato al massimo durante questa pausa per permetterci di essere competitivi fin dal venerdì mattina. Il Sachsenring è un circuito piuttosto particolare, stretto e tortuoso, ma l’anno scorso la nostra moto andava molto bene, abbiamo vinto, quello che speriamo di fare anche quest’anno”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login