MotoGP – Preview Sachsenring – Edwards: ”Non vedo l’ora di gareggiare”
Colin Edwards si appresta a disputare la decima prova del motomondiale 2007 sul circuito del Sachsenring, un circuito dove non ha brillato nelle edizioni precedenti. Il suo miglior risultato è infatti un quinto posto nel 2004 e nel 2003 fu protagonista di uno spettacolare incidente. Edwards vuole comunque invertire la rotta per prepararsi al meglio al suo Gp di Casa che si disputerà il 22 luglio sul circuito di Laguna Seca.
“Non sono mai andato benissimo al Sachsenring e di sicuro non è tra i miei circuiti preferiti della stagione, ma la nostra moto è molto diversa da quella dell’anno scorso per cui non vedo l’ora di gareggiare. Mi piace gareggiare in testa ed è lì che voglio stare. Assen è stato un po’ deludente perché mi aspettavo di più e avevo un passo veloce, andavo con i tempi dei piloti in testa alla corsa, ora ci aspettiamo che le cose funzioni così bene anche in Germania.
Il circuito è diviso in due parti – nella prima parte è difficile superare e l’altra richiede un incredibile sforzo dal punto di vista fisico: si lavora molto con la parte sinistra del corpo. Anche per le gomme è impegnativo e sarà estremamente importante fare la scelta giusta perché non si scaldino troppo sul lato sinistro. In generale ho un buon feeling con il tracciato e ci sono sempre moltissimi fan per cui dovrebbe essere un buon week end.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login