MotoGP – Preview Sachsenring – Colin Edwards: ”L’obiettivo è il 2° posto nel mondiale”

MotoGP – Preview Sachsenring –  Colin Edwards: ”L’obiettivo è il 2° posto nel mondiale”MotoGP – Preview Sachsenring –  Colin Edwards: ”L’obiettivo è il 2° posto nel mondiale”

La recente forma di Colin Edwards gli dà motivo di essere ottimista per questo fine settimana, visto che la seconda posizione nella classifica generale del campionato è un obiettivo realistico da ottenere prima della pausa estiva, anche su un circuito che gli riporta alla memoria alcuni dei ricordi più brutti della sua carriera agonistica. Alla sua prima uscita al Sachsenring, correndo per l’Aprilia due anni fa, Edwarss fu obbligato a buttarsi dalla sua moto che aveva preso fuoco rischiando di ustionare l’americano.

“Sachsenring….ci ho fatto un barbecue qualche anno fa!” scherza Edwards. “In realtà, nonostante quel brutto ricordo, la pista non mi dispiace affatto e l’anno scorso ero arrivato quinto, quindi tutto sommato non è male. E’ un circuito strano con due parti molto diverse fra loro – una dove è difficilissimo superare e una in cui è necessario una grande forma fisica perché tutto lo sforzo è concentrato sulla parte sinistra del corpo.

“Anche le gomme vengono messe sotto una grande pressione ed è quindi vitale fare una scelta giusta perché il rischio è che si surriscaldino sul lato sinistro. Poi c’è la curva a destra in discesa, sulla quale bisogna fare molta attenzione nei primi giri perché quel lato della gomma ci mette più tempo ad arrivare in temperatura. In generale in tracciato si adatta abbastanza bene alle mie caratteristiche e poi c’è sempre molto pubblico quindi credo che sarà un altro bel fine settimana.

“Il quatro posto di Donington non era certo il risultato che avremmo voluto, ma da Assen a qui è stato comunque come in un sogno. Sono al terzo posto in classifica, ad un solo punto da Melandri e non sarebbe affatto male tornare a casa per le vacanze in seconda posizione. Questo è il mio obiettivo.”

Yamaha MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati