MotoGP – Preview Mugello – Rolfo: ”E’ il Gran Premio d’Italia, c’è una carica in più”

MotoGP – Preview Mugello –  Rolfo: ”E’ il Gran Premio d’Italia, c’è una carica in più”MotoGP – Preview Mugello –  Rolfo: ”E’ il Gran Premio d’Italia, c’è una carica in più”

Per il Gran Premio d’Italia, il pilota del Team D’ANTIN PRAMAC, Roberto Rolfo, è stato protagonista di uno dei pre-eventi ufficiali. L’obbiettivo era celebrare sia la Repubblica Italiana (2 Giugno 1946) che il Galateo, celebre trattato “dei costumi” ovvero delle buone maniere, scritto da Giovanni della Casa. Rolfo, praticamente l’unico pilota diplomato ed iscritto all’Università (lingue e letterature straniere), è stato invitato al Monsignor della Casa Country Resort (Mucciano – Borgo San Lorenzo) dove ha incontrato numerosi giovani di 14 e 15 anni impegnati col patentino.

Oltre a spiegare, insieme ad un tenente ed un comandante della zona, perché la strada non è una pista, ha risposto a molte domande, firmato autografi e consegnato personalmente dei premi (caschi) ai ragazzi che hanno superato gli esami del patentino con i voti migliori. Un grande pubblico, tanti applausi ed una disponibilità sempre indiscutibile da parte di Roberto Rolfo.

Roberto Rolfo: “E’ stata una bella iniziativa per sensibilizzare i giovani, anche perché i ragazzi ascoltano sempre più volentieri un pilota per quanto riguarda la sicurezza stradale. Sono stato molto contento di presenziare a questo pre-evento, soprattutto per la gara del Mugello, un circuito col quale ho un legame particolare: prima vittoria nel campionato italiano 1994 e primo podio nel mondiale 2001. E’ il Gran Premio d’Italia, c’è una carica in più, e la spinta di tanti tifosi per me e tutti i piloti italiani.”

D’Antin MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati